Vai al contenuto principale

Bright Night, l’ombrello luminoso

Un innovativo e geniale modello dotato di lampadina

Quando piove, specialmente in inverno, anche in pieno giorno c’è poca luce e siamo circondati da un grigiore triste desolante. Non parliamo delle serate, già di per se buie rese ancora più tetre dalla pioggerellina che riduce la visibilità ad un palmo di naso.

L’illuminazione cittadina spesso latita, e in ogni caso non è ma forte a sufficienza da farci sentire a nostro agio quando ci muoviamo a piedi perla citta.

La soluzione al problema non sono dei lampioni modello stadio, ma qualcosa di più semplice e che potremo adottare noi cittadini in prima persona senza aspettare la bontà dei nostri sindaci, i Bright Light, gli ombrelli luminosi.

Il fatto che sia il frutto di un’idea semplice non significa che non possa essere geniale, difatti è stato un vero e proprio lampo di genio ad illuminare la mente al progettista, che ha portato questa luce nella sua invenzione in modo che tutti possano giovarsene.

Il Bright Light nelle forme non ha nulla di strano, giusto l’impugnatura più larga per fare posto alle pile che servono per alimentare la lampadina.

La luce è l’elemento nascosto ma al tempo stesso rivoluzionario, vi basterà premere un pulsante per accenderla e trovarvi un ombrello che fa quasi da lampione, illuminando la strada sotto ai vostri piedi e al tempo stesso rendendovi ben visibili anche a grandi distanze, un particolare non da poco vista l’importanza della sicurezza per i pedoni che si trovano a camminare nelle vicinanze delle strade.

Il modello della foto è giallo acceso e ha stampato un finto cartello di pericolo molto simpatico, ho scelto questo per via della particolarità e perché si sposava bene con il tipo di oggetto, ma la linea di Bright Light è ampia e comprende ombrelli con varie tinte e colori.

Se una luce nell’ombrello non vi sembra molto utile ma amate la fantascienza allora vi rimando al modello in stile Blade Runner, magari così apprezzerete maggiormente un ombrello luminoso, anche se qui è solo a fini estetici.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento