Brompton, la bici pieghevole super compatta
Le city bike pieghevoli stanno riscuotendo un discreto successo. La minor efficienza in movimento è compensata da una comodità e versatilità senza paragoni.
Tra l’altro i modelli più recenti sono ottimi anche dal punto di vista ciclistico e permettono di avere un mezzo efficiente al pari di molti modelli standard.
Così chi non ha un posto per la bicicletta potrà tenerla in casa in uno sgabuzzino, si potrà portarla su metro o bus per poi avere una bici per fare l’ultima parte di tragitto o tenerla nel baule pronta per ogni evenienza.
Un ottimo esempio è questa bici prodotta dalla Brompton, un’azienda inglese che è ha realizzato un modello super compatto grazie ad un ingegnoso sistema di piegature intuitivo e veloce.
La bici è disponibile in varie versioni, le dimensioni variano prettamente per via di differenti manubri, ma anche altri accessori come portapacchi o luci influenzano il peso.
Nella versione più leggera la bici ha un peso di soli 10,8Kg (il massimo è di 11,5) e chiusa ha le eccezionali dimensioni di soli 58,5 x 56,5 x 27 cm, veramente compatta.
Quando è chiusa, il manubrio può rimanere alzato in modo da poterla trasportare come se fosse un trolley, quindi non dovrete nemmeno sollevarla e, i 10 kg, che già sono pochi per una bicicletta, non saranno mai un problema, nemmeno se dovrete portarla per lunghi tratti.
Una delle migliori city bike pieghevoli che abbia mai visto, sia per le dimensioni di quando è chiusa, sia per l’efficienza della ciclistica. E’ un vero e proprio aiuto nella vita quotidiana dei grandi certi urbani.
Maggiori informazioni su brompton.it
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni