Bubble Calendar
Siamo ormai nel 2012 e uno dei gadget più ricercati di questo periodo dell’anno sono di sicuro i calendari. Ne abbiamo già visti alcuni, come ad esempio quello di Angry Birds o quello LEGO tutto da costruire con i mattoncini.
Ora ve ne mostro uno molto curioso e alternativo, si chiama Bubble Calendar e prende ispirazione dalla plastica da imballaggio che troviamo a protezione della merce nei pacchi.
E’ realizzato su un’unica grande pagina da appendere alla parete ed è disponibile sia nella versione orizzontale sia in quella verticale. E’ un calendario molto semplice, ci sono 12 righe (o colonne a seconda della versione scelta) con il nome dei mesi, ognuna ha tante bolle quanti giorni, con i numeri crescenti all’interno di ognuna.
Man mano che passano i giorni dovrete scoppiare le bolle, proprio come si fa con la carta da imballaggio, in questo modo avrete sempre sott’occhio la data e avrete una visione immediata di quanto veloce corre il tempo.
Un gadget alternativo rispetto ai soliti calendari, non è l’ideale se siete abituati ad usare un calendario più canonico dove potervi appuntare impegni e scadenze, ma potreste sempre prenderlo come secondo calendario.