Bug Bite Thing
Un accessorio che allevia il prurito delle punture di insetti
Gli insetti sono dei piccolissimi esseri viventi con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Le dimensioni minute dovrebbero renderli degli animaletti innocui ma sappiamo bene che non è così.
Ovviamente non parlo delle dimensioni, anche un bacherozzo di qualche centimetro rimane piccolo in confronto a noi; sto parlando dei potenziali pericoli o fastidi che portano con sé.
Anche se escludiamo i problemi che hanno le persone con qualche fobia per gli insetti non possiamo dimenticarci di tutti i fastidi e pericoli che causano questi animaletti.
Alla fine della classifica degli insetti peggiori ci sono le mosche e tutte quelle specie che danno fastidio in maniera esagerata ma senza essere aggressive. In cima ci sono gli insetti velenosi che possono anche risultare mortali; tecnicamente ragni e scorpioni sono aracnidi ma ci sono anche molti insetti velenosi o nocivi.
Nel mezzo invece ci mettiamo tutti quegli insetti che pungono ma non sono da considerarsi pericolosi a prescindere, ad esempio l’incubo delle nostre estati: le zanzare.
In questo caso il fastidio è tutto nelle loro punture, innocue ma pruriginose, quindi finché ne capita una ogni tanto si sopporta ma quando ci si imbatte in uno sciame il prurito può essere insopportabile.
In caso di puntura ci sono tantissimi rimedi, da quelli ufficiali con creme e unguenti a quelli popolari e di dubbia efficacia, ad esempio chi si fa una croce premendo con l’unghia sopra la puntura della zanzara.
Dalla Danimarca invece arriva una proposta che propone un modo alternativo per eliminare il prurito delle punture di insetti, si chiama Bug Bite Thing ed è una sorta di pompetta da usare negli attimi successivi alla puntura di un insetto (quindi non solo zanzare).
Lo scopo di Bug Bite Thing è quello di aspirare il veleno o le sostanze nocive che l’insetto rilascia al momento del morso, in questo modo neutralizza gli effetti negativi prima ancora che possano manifestarsi.
Per un gadget di questo tipo il tempismo è tutto, se non si usa subito risulta inefficace ma come proposta è senza dubbio molto interessante.
Per dare un giudizio definitivo a Bug Bite Thing bisognerebbe provarlo ma non siamo ancora in periodo zanzare. L’idea però sembra intelligente e le prime recensioni lo promuovono a pieni voti.
Ad aumentare l’interesse c’è anche il prezzo di soli 9,95$, un dettaglio non di poco conto visto che un gadget più costoso avrebbe attirato molte meno persone.
Ora non ci resta che attendere il suo arrivo in Italia.
Maggiori informazioni su bugbitething.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni