Vai al contenuto principale

Burro di arachidi piccante

Un burro di arachidi reso piccante dai peperoncini habanero

Gli Stati Uniti sono un luogo meraviglioso per chi ama i sapori piccanti, difatti negli USA il settore del peperoncino ha dimensioni esagerate. Una Calabria all’ennesima potenza.
Ogni cosa – o quasi – può essere trovata anche nella variante piccante, e in certi casi con livelli di piccantezza che potrebbero incenerire le papille gustative.
Un esempio di cibo piccante lo vediamo oggi con uno degli alimenti più amati dagli americani: il burro di noccioline. Una vera prelibatezza che amo a mia volta, a patto che sia il burro di arachidi al 100% senza altre aggiunte.
L’Ass Kickin’ Peanut Butter , il Burro di arachidi piccante, è un prodotto interessante per svariati motivi, a partire dal nome. Ass Kickin’ è il nome dell’azienda e che identifica bene la mission aziendale. Difatti ha come logo un ronzino che sta scalciando, proprio per mostrare l’effetto che dovrebbero avere i suoi prodotti piccanti.
Un altro motivo per apprezzare il prodotto sta proprio nella sua peculiarità, la piccantezza, che lo rende un qualcosa non dico di unico, ma almeno di particolare.
Il terzo motivo dovrebbe essere il fatto che è “100% naturale”, anche se il concetto di naturale è corretto ma un po’ ingannevole. Il 100% che deve interessare nel burro di arachidi è il fatto di essere prodotto solo con arachidi, quindi senza aggiunta di oli diversi da quello naturalmente presente nelle noccioline né di zucchero. Un buon burro di arachidi è fatto solo con arachidi e sale, stop.
In questo caso ovviamente ci deve essere l’aggiunta del piccante, magari anche con altre spezie, ma ciò che per il produttore rientra in “spezie” è anche il destrosio. Quindi un’interpretazione un po’ discutibile del termine.
Trattandosi di un prodotto made in USA non si può pretendere molto visto che lo zucchero lo mettono dappertutto.
Un po’ di zucchero però potrebbe essere necessario per perfezionare il gusto del prodotto, quindi sono scelte del produttore. Inoltre, visto che non sono indicati né i grammi né i valori nutrizionali è difficile valutare la qualità del prodotto.
La lista di ingredienti completa dell’Ass Kickin’ Peanut Butter è arachidi tostate in olio di arachidi, sale, spezie (destrosio, farina di mais, pomodoro alla cipolla, aromi naturali), gomma di xantano, peperoncino habanero ed estratto di paprika.
Il vero problema del burro di arachidi piccante però è la mancanza di indicazioni sul livello di piccantezza. Leggendo gli ingredienti non si rimane intimoriti visto che l’habanero è il penultimo ingrediente, però la sua quantità potrebbe essere sufficiente per fare una bella botta di piccantezza, proprio come ricevere un calcio da un ronzino imbizzarrito.
Se però avrò modo di provarlo non esisterò a recensirvi il sapore di questo burro di arachidi piccante. Il quale di certo merita attenzione anche solo per il nome e la grafica del barattolo.

Maggiori informazioni su asskickin-giftshop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento