Vai al contenuto principale

Busto di Gandalf

Un favoloso busto artigianale dedicato al mago Gandalf

Gandalf è un punto di riferimento del mondo fantasy e uno dei maghi più famosi al mondo. Per quei pochi che non dovessero conoscerlo si tratta di uno dei personaggi creati da Tolkien, lo scrittore che non solo ha creato Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ma è l’ispiratore di una fetta importante di ciò che è stato creato successivamente nel genere fantasy.
Tutto questo ci fa capire che avere qualche gadget da collezione di Gandalf in casa è qualcosa che va oltre al piacere personale. È qualcosa di quasi doveroso.
Per un personaggio di questo calibro però non bastano stampe e piccole action figure, occorre qualcosa di esagerato, appariscente e prestigioso.
Per soddisfare questi requisiti un ottimo acquisto può essere il Busto di Gandalf, una creazione artigianale per aggiungere all’arredo un busto molto realistico di Gandalf il Grigio.
Il busto è realizzato in resina e colorato a mano con colori acrilici. La misura non è in scala 1:1, ma questo non inficia sul risultato finale. Anzi, per chi ha poco spazio o non ama esagerate è perfino meglio.
Il busto misura 35 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 1,4 Kg di peso, quindi misure di tutto rispetto per valorizzare qualunque ambiente. Meglio se è uno inerente alla cultura NERD o al genere fantasy.
La cura nei dettagli, sia del modello, sia nella colorazione, sono davvero impressionati. Soprattutto se si considera che si tratta di un’opera artigianale e realizzata tutta a mano.
Tutto questo alza un po’ il prezzo, perché il busto di Gandalf il Grigio costa 320 euro. La cosa che alza molto il prezzo però è la colorazione a mano che richiede moltissime ore. Difatti è possibile acquistare anche il busto di Gandalf senza colorazione, tutto bianco. Questo abbassa il prezzo a “soli” 150 euro. Un grandissimo ribasso, anche se poi rimane il problema di colorarlo. Voi sareste in grado?

320,00 su etsy.com

Lascia un commento