Vai al contenuto principale

Cacciavite Sonico del 12° Dottore

L'anteprima della replica del nuovo strumento del Dottore

In Doctor Who l’unica certezza è il TARDIS, passano gli anni ma il design da Police Box non cambia; anche perché avendo il Circuito Camaleonte guasto non potrebbe cambiare neanche volendo.
Il Dottore invece grazie alla rigenerazione cambia molto di frequente, tant’è che l’attuale è già la Dodicesima rigenerazione.
Un altro elemento che cambia è il super strumento multifunzione che aiuta il Dottore in moltissime situazioni, il Cacciavite Sonico, uno strumento che però non cambia ad ogni rigenerazione.
L’esempio lampante è proprio il Dodicesimo Dottore che ha iniziato le sue avventure usando proprio lo stesso Cacciavite Sonico dell’Undicesimo.
Nella 9° stagione però il Dottore si separa dal suo Cacciavite Sonico ed inizia ad utilizzare un nuovo strumento, dei discutibili Occhiali Sonici, un po’ troppo anche per l’eccentrico Dottore; non è mica uno dei Blues Brothers!
Per nostra fortuna alla fine della 9° stagione il TARDIS interviene e dona al Dottore un nuovo Cacciavite Sonico; un’ottima cosa sia in vista della 10° stagione sia per tutti i fan di Doctor Who desiderosi di collezionare una nuova replica.

Il nuovo Cacciavite Sonico sembra il degno erede di una “dinastia” di strumenti straordinari, anche per una semplice questione di design.
Nella serie TV non lo abbiamo potuto apprezzare a pieno visto che apparso per poco tempo, ora che la BBC ha realizzato la prima replica da vendere tramite il suo shop però lo possiamo apprezzare in ogni suo dettaglio.
Il Cacciavite Sonico del Dodicesimo Dottore introduce il blu nel colore della scocca dello strumento il quale si somma ad altre componenti grigie e altre color bronzo.
La parte luminosa in punta è formata da 4 bacchette, una grossa differenza rispetto al modello precedente che aveva solo una piccola luce verde. Il Cacciavite Sonico del 12° Dottore però non ha una punta apribile quindi è possibile solo farlo illuminare.
Anche il tipo di illuminazione però è una bella novità, sia per la possibilità di scegliere tra due colori: blu o verde; sia per poter creare dei gioghi di luce come un’illuminazione intermittente o a “onde” con la luce che sale dal basso verso l’alto.
Al momento il nuovo Cacciavite Sonico è un’esclusiva per il mercato americano ma è solo questione di tempo, nei prossimi mesi anche noi europei potremo mettere le mani sull’ultima versione del Cacciavite Sonico del Dodicesimo Dottore.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento