Cacciavite Sonico [Parte II]
Tante altre repliche del mitico strumento del Dottore
In questa raccolta di repliche dello strumento multifunzione del Dottore stiamo vedendo tutte le versioni del Sonic Screwdriver presenti tra i gadget ufficiali di Doctor Who.
Il Cacciavite Sonico ha cambiato più volte aspetto durante la lunga storia di Doctor Who ma questo non ne intaccato le funzionalità; Difatti nell’episodio speciale del 50° anniversario c’è una frase che lo spiega bene: “Stesso software, contenitore diverso”.
Proprio il Giorno del Dottore è stata l’occasione per vedere riuniti in un unico episodio tre Cacciaviti Sonici, quello dell’Undicesimo Dottore, quello del Decimo e infine quello molto più raro del Dottore Guerriero; Una rigenerazione rinnegata che è arrivata dal passato.
Quest’ultimo Cacciavite Sonico è una vera chicca per collezionisti ed è stato anche l’ultimo che abbiamo visto nella Parte I di questa raccolta.
Dopo un Cacciavite Sonico arrivato dal passato andiamo a vederne uno che arriva dal futuro, dopotutto il Dottore a bordo del TARDIS può viaggiare nel tempo e incontrare rigenerazioni e Cacciaviti Sonici del futuro.
In questo caso però il Cacciavite Sonico non è in possesso ad una rigenerazione del Dottore ma a River Song, personaggio incontrato dal 10° Dottore nell’ottavo episodio della quarta stagione.
River Song spiega al Dottore di avere un Cacciavite Sonico proprio perché gli è stato da un Dottore del futuro, e noi fan possiamo goderci un modello inedito che vedrà la luce solo tra chissà quanti anni.
Una collezione però non è completa se non ha anche delle versioni alternative del Cacciavite Sonico, e un po’ a sorpresa nella terza stagione scopriamo che esiste anche un Cacciavite Laser (Laser Screwdriver), una versione più cattiva e pericolosa del classico Sonic Screwdriver.
Il Cacciavite Laser è in possesso ad un altro Signore del Tempo, il Maestro, che grazie al suo potente strumento è in grado di far invecchiare chiunque in un istante.
Questa è un’altra imperdibile rarità, un pezzo immancabile per una collezione di Cacciaviti Sonici..anche se questo è Laser!
Per finire chiudo con una variante fantasiosa e intrigante, il Cacciavite Sonico Personalizzabile, un bellissimo kit contenente vari pezzi che vi permette ci assemblare il modello dei vostri sogni.
Ovviamente la fantasia è vincolata ai pezzi a vostra disposizione, ma con 12 pezzi c’è abbastanza materiale per creare un modello innovativo e mai visto prima.
Inoltre trai vari pezzi trovate l’occorrente per dare vita anche al Cacciavite Sonico dell’Undicesimo Dottore, così non siete obbligati a creare un modello nuovo e mai visto.
E con questo kit personalizzabile si chiude anche la Parte II della Collezione di repliche del Cacciavite Sonico, un’occasione per vedere tutte le repliche disponibili sul mercato realizzate con la licenza ufficiale di Doctor Who.
Ovviamente una simile collezione è destinata ad ampliarsi con il passare del tempo, sia perché verranno rievocati altri modelli del passato sia perché se ne aggiungeranno di nuovi; Ma per vederli possiamo solo aspettare pazientemente, noi non possiamo salire a bordo del TARDIS per fare un veloce salto temporale.