Cacciavite Sonico Pelapatate
Il più strambo utilizzo dello strumento del Dottore
Uno dei tanti oggetti straordinari della serie Doctor Who è il Cacciavite Sonico, lo strumento multifunzione usato dal Dottore per fare un po’ di tutto.
Nonostante sia uno strumento davvero eccezionale non può fare tutto, però l’importante è che faccia ciò che serve al Dottore.
Il settore dei gadget ufficiali di Doctor Who ha ovviamente realizzato delle repliche del Cacciavite Sonico per tutti i fan della serie TV, ed inevitabilmente non ha potuto dotarlo di tutte le strabilianti funzioni di quello vero.
Questo però non è un vero limite, difatti tra le repliche possiamo trovare tantissime versioni che svolgono i più svariati compiti, anche quelli che il Dottore non avrebbe mai osato pensare.
Volete un esempio? Cosa ne dite di un Cacciavite Sonico Pelapatate? Di sicuro questa funzione manca al vero Cacciavite Sonico, e anche se è innegabile che al Dottore non servirebbe lo stesso non si può dire per i suoi fan.
Un pelapatate è uno strumento fondamentale in cucina, difatti a dispetto del nome può essere usato per sbucciare qualsiasi cosa, dalle patate alle carote passando per molti tipi di frutta.
Questo significa che per il Cacciavite Sonico Pelapatate ci sarà sempre molto lavoro da fare (anche se la fatica la fate voi) e non sarà un gadget bello da vedere ma che finirà dimenticato dentro ad un cassetto o a prendere polvere causa inutilizzo.
Difficilmente il Dottore sarà invidioso del vostro pelapatate, dopotutto non è un gran mangione, non ama cucinare e ha un Cacciavite Sonico poderoso che potrebbe fare il purè in due secondi; Però sui lavori di fino come la sbucciatura potrebbe trovarsi in difficoltà, quindi a meno che in cucina non ci sia un Dalek minaccioso è decisamente meglio avere sempre a disposizione un Cacciavite Sonico Pelapatate.
Inoltre se conoscete qualcuno che ha sia la passione per Doctor Who sia per la cucina avete trovato una splendida idea regalo per renderlo felice e far coincidere le sue passioni; Anche se per molte persone la sbucciatura di patate non fa parte della cucina ma delle punizioni che infligge la mamma, lo chef capo o peggio ancora, Gordon Ramsey!