Calendari dell’Avvento LEGO 2022
Sono in arrivo i nuovi calendari dell'Avvento di LEGO
Non siamo neanche a Ferragosto e parliamo già del Natale? Qui su DottorGadget ci siamo occupati spesso dell’importanza di fare i regali di Natale in anticipo. È il modo più saggio per avvicinarsi alla grande festa e farsi trovare pronti con tutti i regali.
Questa importanza la conosce bene anche LEGO, difatti ha già pubblicato sul suo sito alcuni dei set LEGO per il Natale 2022. Non sono ancora acquistabili ma saranno quasi tutti in vendita a partire dal 1° settembre.
Tra questi troviamo anche gli attesissimi Calendari dell’Avvento LEGO 2022, con quattro proposte che soddisferanno quasi tutti i fan.
I due immancabili sono il Calendario dell’Avvento LEGO City – il più tradizionale – e il Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars, che è ormai un classico delle feste. A questi si aggiunge il Calendario dell’Avvento LEGO Harry Potter, la cui prima edizione risale al 2019 e che potrebbe diventare una presenza fissa come quello di Star Wars. Si chiude la categoria con il Calendario dell’Avvento LEGO Friends. Salvo ulteriori aggiunge significa che non ci saranno più nuovi calendari degli Avengers come quello dello scorso anno.
I quattro calendari dell’Avvento presenti però offrono una scelta ampia per accontentare tutti, con tematiche molto differenti.
Come sempre LEGO non si preoccupa degli “spoiler” e preferisce convincere gli acquirenti mostrando fin da subito tutte le soprese presenti nei calendari. Questa cosa però serve soprattutto ai collezionisti di minifigure per valutare se vale la pena prendere il calendario o meno.
LEGO City come sempre è quello più natalizio che ci sia. Star Wars propone alcune minifigure in tema natalizio, come i droidi C-3PO e R2-D2, mentre Darth Vader è in versione da spiaggia. Evidentemente ha in mente un viaggio al caldo. Quello di Harry Potter invece va sul classico con delle minifigure LEGO senza modifiche dovute alle feste.
Nel complesso però i calendari dell’Avvento LEGO 2022 mi sembrano tutti ottimi. Quindi tra un tuffo in mare e una fetta d’anguria dategli un’occhiata e scegliete quello che preferite. Il primo settembre si avvicina.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
AGGIORNAMENTO: Confermo che per il 2022 non ci sarà nessun Calendario dell’Avvento degli Avengers. LEGO però non poteva lasciare i fan Marvel senza un calendario tutto per loro e quest’anno c’è una bellissima novità: il Calendario dell’Avvento LEGO dei Guardiani della Galassia. Un’opportunità unica per passare il Natale insieme ai Guardiani e avere anche qualche minifigure speciale in versione natalizia.