Calice Tour Eiffel
Un oggetto unico, omaggio a Parigi e alla sua grande bellezza
Non occorre più volare fino in Francia per vedere la Torre Eiffel, naturalmente si tratta di una provocazione, ma se amate Parigi potreste desiderare una riproduzione in miniatura del monumento simbolo della città.
Questa proposta potrebbe sembrare poco originale visto che il turista medio non può tornare da Parigi senza una replica in miniatura della torre, ma l’originalità è in relazione diretta con il tipo di replica che avete scelto.
C’è chi sceglie la classica torre da bancarella e chi invece preferisce qualcosa di più ricercato e originale, e l’oggetto in questione è un bicchiere che a prima vista potrebbe sembrare uguale a molti altri, un calice da vino per sorseggiare qualche eccellenza vinicola francese; Andrebbe benissimo anche italiana, ma se amate moltissimo la Francia temo che per voi non ci sia il minimo dubbio.
La particolarità di questo calice però non è nel contenuto, è nella base, difatti al posto del classico gambo in vetro o cristallo c’è una bellissima Tour Eiffel.
Questi bicchieri riescono a raffigurare al meglio il legame che c’è tra la Francia e il vino, un’unione indissolubile che li rende quasi una cosa sola.
Al tempo stesso mostra al meglio la vostra passione per Parigi, una città romantica, per certi aspetti magica, e che ha una torre così particolare da riuscire a rappresentare al meglio un’intera città.
La Torre Eiffel alla base del bicchiere è realizzata con grande cura, dovizia di particolari e rispetto delle forme e proporzioni; Certo, se si esclude il grosso calice sulla punta.
Il Calice Tour Eiffel è una splendida proposta per gli amanti del vino e delle etichette francesi, ma può essere una bella alternativa ad uno souvenir della celebre torre.
Con simili bicchieri i vostri pranzi o cene saranno sempre unici e la vostra tavola per niente scontata, ma potreste aver bisogno anche di un menù ad hoc.
Non vi resta che cercare un libro di ricette francesi e mettervi all’opera, fortunatamente se sapete cucinare quelle italiane siete già un passo avanti!