Le calze antiscivolo di Babbo Natale
Il modello che indossa Santa Clauss quando è nella sua casetta
Si pensa che la vita di Babbo Natale sia molto intensa, in realtà lo è solo dalla notte del 24 Dicembre fino al giorno successivo, Natale, quando ha consegnato l’ultimo di una lunghissima lista di regali e ha concluso il suo lavoro.
Il resto dell’anno lo passa nella sua casetta al Circolo polare artico a riposare, oziare e mangiare biscotti, solo verso Novembre inizia a ricevere le prime letterine.
Le legge tutte, valuta chi sono i bambini buoni e impartisce gli ordini ai suoi piccoli aiutanti elfici, difatti sono loro i veri lavoratori che producono tutti i giocattoli e si occupano delle renne durante l’anno.
Babbo Natale da vero boss si limita a dare ordini e controllare che tutto sia svolto nei tempi corretti, ovviamente senza muoversi dalla sua amata poltrona strategicamente posizionata davanti al caminetto.
L’abbigliamento è insolito, difatti il costume rosso è solo una divisa da lavoro, il resto dell’anno lo passa in camicia a quadri e pantaloni ascellari sorretti da un paio di bretellone per taglie forti.
L’unico elemento che ricorda il suo aspetto classico è il paio di calze antiscivolo che ha ai piedi. E’ un modello esclusivo che si è fatto realizzare appositamente per lui.
Se volete sapere chi è il sarto è facile intuirlo, sono i suoi aiutanti elfi che oltre a costruire i giochi e gli altri regali si preoccupano anche dell’abbigliamento di Babbo Natale, sia quello in borghese sia il costume rosso ufficiale.
Le calze sono veramente molto belle e replicano alla perfezione lo stile del costume di Babbo Natale, il colore preponderante è il rosso, a metà del piede c’è una striscia bianca che ricorda la pelliccia che adorna il vero costume, sopra la caviglia c’è una finta cintura mentre davanti alla tibia ci sono tre grossi bottoni neri.
Si tratta di un paio a dir poco perfetto per il periodo di Natale, inoltre i gommini sotto ai piedi permettono a Babbo Natale di indossarle al posto delle pantofole, così può girare per casa senza rischiare di scivolare e infortunarsi, magari proprio a ridosso delle feste.
Ma perché vi parlo delle abitudini di Babbo e delle sue calze? Semplice, perché finalmente queste calze sono arrivate anche al di fuori del Circolo polare artico e sono disponibili anche per tutti coloro hanno sempre sognato un paio di calze antiscivolo a tema con le feste natalizie da indossare in casa.