Calze Hylian Shield
Un paio di calze per i fan di The Legend of Zelda
Le calze hanno varie funzioni, una di queste è proteggere il piede dal freddo, dallo sporco che può entrare nella scarpa o dall’attrito che si genera con la tomaia e la soletta.
Questo compito protettivo viene svolto egregiamente da tutte le calze ma è inevitabile che ci siano dei modelli specifici che lo fanno meglio di altri.
Ci sono le calze che proteggono dalla temperature più rigide, quelle pensate per i runner, quelle con i gommini antiscivolo per chi sta in casa senza ciabatte e così via.
Di recente però è arrivato sul mercato il paio di calze più protettivo mai creato, e un po’ a sorpresa è targato Nintendo!
Si tratta delle Calze Hylian Shield, delle favolose calze unisex dedicate allo scudo più celebre di tutta la serie di videogame The Ledend of Zelda.
Lo Scudo Hylian è una vera e propria icona del gioco, è uno scudo dal design molto caratteristico e che ogni appassionato riconosce al primo sguardo.
Questo vale anche se la sua grafica è stravolta per poterla riadattare sulle forme delle calze, dopotutto lo scudo Hylian è unico e inconfondibile.
Le calze Hylian propongono il medesimo stile, il colore preponderante è il blu anche se l’elastico, la punta e il tallone sono grigi.
Il dettaglio più caratteristico però è il logo cucito su tutta la parte frontale che rende inconfondibile la dedica, una vera e propria icona per i fan di uno dei tanti capolavori della Nintendo.
Forese quando qualcuno cerca delle “calze protettive” non si aspetta di trovarsi di fronte ad un paio dedicato ad un videogame. Lo scuo Hylian però è una garanzia nel campo della protezione, quindi la sua dedica non può far altro che conferire alle calze questo titolo.
Per quanto riguarda il materiale sono disponibili in due misure, una che va da 39 al 42 e l’altra dal 43 al 46; in questo modo buona parte dei piedi dei fan di Zelda e di Link dovrebbe riuscire a godersi il fantastico confort di portare ai piedi delle calze Hylian ufficiali.