Vai al contenuto principale

Camuffa lattine

Delle coperture per mascherare quello che state bevendo per davvero

Mi ha sempre incuriosito quella legge degli Stati Uniti che non impedisce di bere alcoli per strada, ma impedisce di mostrare che lo state facendo. Quindi se volete bere dell’alcol potete farlo, perché non mostriate cosa state bevendo. Da qui l’immagine dell’ubriacone che beve con la bottiglia nascosta in un sacchetto di carta. Non importa se è palese cosa state bevendo, l’importante è che la bottiglia sia nascosta.
Questo forse spiega una parte della genesi del gadget che vediamo oggi, dei copri lattine che mascherano il reale contenuto della lattina. In realtà però questo gadget va anche oltre, perché per coprire il contenuto basta una cover neutra, che cancella ogni riferimento alla marca o alla tipologia di bevanda.

Le cover invece servono anche per camuffare le lattine e farle sembrare tutt’altro. Difatti quella che va per la maggiore è la cover per lattine Coca Cola, che trasforma ogni lattina nella celebre lattina rossa. Non mancano però le alternative, come Pepsi, Dr.Pepper e molte altre bibite più o meno celebri.
Proprio la grande presenza di bibite suggerisce a cosa servano davvero queste cover. Sono dei camuffa birra, per non mostrare alle persone che avete intorno che state bevendo una birra.
Il camuffamento è molto buono perché le cover replicano bene le vere lattine e non ne alternano le forme. Chiaramente lasciata in mano a qualcuno può dare anche più di un sospetto, soprattutto perché è in silicone e i loghi sembrano originali, ma in realtà hanno una o più lettere alterate per non violare il marchio.

Lo scopo delle cover per lattine è quello di farvi bere in pace, anche se va detto che le cover per lattine non devono essere degli aiuti per chi ha problemi di alcolismo. Quindi se vi occorrono come gadget divertente per qualche scherzo o farsi 4 risate tra amici vanno benissimo. Per bere anche quando nono dovreste invece no.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento