Candele Cassonetto
Delle candele celebrative per questo "bellissimo" 2020
Con l’arrivo del nuovo anno la maggior parte di noi era pieno di entusiasmo, nuovi propositi e progetti. Piani che magari stavano anche andando a gonfie vele, almeno fino a marzo, quando in tutto il mondo è esplosa la pandemia e anche il più piccolo progetto è stato preso, appallottolato e buttato dentro ad un cassonetto.
Purtroppo è andata così, ma anche chi è abituato a vedere i propri piani disattesi – soprattutto a causa della sfortuna – fatica a credere a ciò che sta accadendo.
Se anche nella tempesta però non perdete un pizzico di senso dello humor c’è un gadget che potrebbe conquistarvi.
È la Dumpstep Fire, o Candela Cassonetto, una candela di cera modellata come un cassonetto della spazzatura. Il suo significato è tutto simbolico, per celebrare e magari esorcizzare quella che sembra proprio essere un’annata da buttare. Non dico dimenticare, perché anche le cose brutte fanno esperienza e bisogna farne tesoro. Molte cose però meritano un posto riservato nel cassonetto personale.
Se qualcuno di voi pensa che colei che ha avuto questa idea sia stata geniale e al tempo stesso molto reattiva sappiate che avete ragione al 50%. L’autrice della Candela Cassonetto ha avuto una bella idea per celebrare un anno horribilis. Però la sua idea non è recente.
Le sue Candele Cassonetto nascono del 2016 per prendersela un po’ con un anno che reputava pessimo. Le cose però non sono migliorate nel 2017, così ecco ancora le Candele Cassonetto. Nel 2018? Altro giro di problemi e lo stesso è valso per il 2019. Insomma, in quanto a buone annate la sua vita è stata alquanto avara. Con la ciliegina del 2020.
Le Candele Cassonetto sono disponibili in vari colori, ognuna associata ad una differente profumazione. Perché almeno in casa è giusto ambire a respirare un’aria magari non pulitissima, ma almeno gradevole.
Il costo è di 11 dollari a candela, sperando che il 2020 sia l’ultimo anno in cui queste candele hanno un senso compiuto.