Candele LED con controllo remoto
Una coppia di candele che si accendono a comando
Prima della scoperta dell’elettricità e della sua diffusione dentro ad ogni casa l’unico modo per illuminare una stanza era con il fuoco, poteva essere una lampada ad olio o una candela, ma in ogni caso la luce era merito di una fiamma.
La successiva invenzione della lampadina fu rivoluzionaria, e per la prima volta nelle case c’era una luce di grande durata, molto più luminosa e ferma, un grande passo avanti rispetto alla luce tremolante e fioca del fuoco.
Oggi dopo oltre un secolo l’elettricità e le lampadine si sono ulteriormente evolute, eppure le candele non sono scomparse e sono ancora molto diffuse.
Questo perché la luce calda del fuoco è passata dall’essere l’unica luce possibile ad una delle possibili alternative, e chi vuole creare un’atmosfera calda e rilassante non può trovare niente di meglio che la luce del fuoco.
Le candele sono così rimaste ancora molto popolari e si trovano in quasi tutte le case, anche perché in caso di blackout sono tutt’ora fondamentali.
Il problema delle candele è che sono le stesse dalla loro nascita, con tanti pregi ma anche tanti difetti. Hanno una durata e una vita limitata, fanno cattivo odore quando la fiamma si spegne e possono anche essere pericolose, soprattutto se in casa ci sono bambini o animali domestici.
Finalmente dopo secoli anche le candele hanno fatto lo step evolutivo definitivo e sono nate quelle che potrebbero essere ribattezzate candele 2.0, le Candele LED con controllo remoto.
Sono delle candele finte che però nell’aspetto sembrano vere, merito della forma e dello strato esterno che essendo fatto di cera le rende molto più credibili.
Al posto dello stoppino trovate una luce a LED che quando è accesa riproduce sia la luce calda del fuoco sia il suo classico tremolio, in questo modo la prima impressione sarà quella di trovarsi di fronte ad una vera candela.
Un’altra introduzione geniale è la presenza di un telecomando che vi permette di accendere le candele con la semplice pressione di un tasto, così quando siete seduti a tavola o sul divano potrete accenderle senza nessuna fatica.
Questo le rende ottime per svariati utilizzi, dalla luce ambientale per creare un’atmosfera rilassante e romantica fino alla luce di emergenza quando il contatore gioca qualche scherzetto.