Canestro galleggiante
Un innovativo canestro per giocare a basket anche in piscina
Con l’arrivo delle giornate più calde e della bella stagione non c’è niente di meglio di passare gran parte del tempo libero in piscina, tra il sole, l’acqua fresca e il divertimento senza fine.
Certo, non tutti hanno una piscina in giardino, ma chi ha la fortuna di averla potrebbe essere in cerca di qualche accessorio per aumentare i possibili giochi e aumentare a dismisura il divertimento.
Un modo per rendere le piscine più spassose è quello di attrezzarle in modo che si possano praticare dei classici sport in versione acquatica.
Difatti con una palla non si può giocare solo a pallanuoto, ma con i giusti accessori si può giocare a molto altro.
Con una rete si può fare una partita a pallavolo acquatica, con un canestro si può giocare a basket da piscina.
Proprio il basket è il protagonista del gadget di oggi, anche se il gioco da praticare è un ulteriore evoluzione che cambia le regole del gioco.
In genere i canestri da piscina sono dei piccoli tabelloni da mettere a bordo vasca, in questo caso è un modello gonfiabile da mettere al centro della piscina.
Il risultato è un gioco che mantiene lo stesso obiettivo ma strutturato in maniera completamente diversa, anche perché le difficoltà aumentano.
Un canestro galleggiante oscilla e si muove, quindi è un bersaglio più ostico da mirare, inoltre se la piscina è alta e non toccate non avrete ne un appoggio ne la spinta delle gambe.
Il canestro galleggiante è un prodotto estremamente interessante, anche perché ha un costo contenuto e include anche un pallone, quindi si potrà regalare un bel passatempo ai figli senza spendere troppo.
In questo modo avranno un motivo in più per passare i pomeriggi all’aria aperta, sempre che la piscina non sia sufficiente a farli uscire di casa; Ma non credo esista qualche bambino o ragazzo in grado di resistere all’attrazione di una piscina in giardino, se poi c’è anche un canestro galleggiante rischiate di vederli solo per cena.