Canestro per cestini con effetti sonori
Il gadget dei sogni di ogni appassionato di pallacanestro
Il cestino è un oggetto immancabile nella propria camera, nello studio o nell’ufficio e oltre ad essere molto utile può anche dire molto della persona che lo usa.
Qualcuno potrebbe pensare che stia parlando di una sorta di analisi dell’immondizia ma – se esiste – la trovo del tutto inutile per ciò a cui sto pensando.
Io non parlo di ciò che si butta ma di come lo si butta, della tecnica usata per buttare palle di carta e cose da eliminare e magari anche di frasi e urla che accompagnano il tutto.
Da tutto questo si può capire chi è un vero appassionato di basket e chi invece perde l’opportunità di eseguire un bel tiro da 3 dal fondo della stanza.
Un giocatore di basket non potrebbe mai perdere l’occasione di un piccolo momento di divertimento, perché chi ama la pallacanestro non vede cestini ma solo canestri.
C’è da dire che il tiro al cestino non è poi così esaltante da un punto di vista tecnico: i cestini sono enormi rispetto a ciò che si butta, sono in basso e quasi sempre sono molto vicini.
Per rendere il tutto più interessante e coinvolgente è nato un gadget per chi ha la pallacanestro nel sangue: il Canestro per cestini con effetti sonori.
Si tratta di uno spassoso mini canestro dotato anche di tabellone da pinzare al bordo del cestino. In questo modo il cestino diventa solo il raccoglitore di “palle” mentre il vero centro è il piccolo canestro da 14,5 cm di diametro.
Basterebbe questo accessorio per rendere felice un appassionato o un giocatore di Basket, il gadget però va oltre ed è dotato anche di un sensore che percepisce il passaggio delle “palle”.
L’idea è curiosa e interessante, difatti l’intento è quello di far riprodurre al canestro l’effetto sonoro di una folla urlante dopo ogni centro. Questo però è un po’ difficile visto che il sensore è coinvolto anche in caso di tiro mancato. L’unico modo è avvolgere il filo del sensore attorno al ferro vicino al tabellone, in questo modo si riduce al minimo il margine di errore.
Nel complesso però il Canestro per cestini con effetti sonori è davvero un gadget per ufficio o un regalo per colleghi davvero imperdibile. Se poi gli effetti sonori sono troppo chiassosi per l’ufficio potete sempre togliere le pile e godervi solo il canestro.