Cappellini Neon
Una linea di cappellini che si illumina al buio
Cambiano le mode ma i cappellini con visiera sono sempre protagonisti, e anche se possono cambiare gli stili e i modi di portarli rimangono degli accessori sempre molto apprezzati.
Sul mercato se ne trovano di ogni genere e tipo, ma sono quelli dedicati alle franchigie americane ad essere tra i più richiesti e acquistati. Magari chi li indossa non sa nemmeno di che squadra è il logo, addirittura c’è chi non sa nemmeno se è una franchigia della NBA o del NFL; In fin dei conti va bene così, un cappellino è un accessorio alla moda, e come c’è chi lo vuole per manifestare la propria fede sportiva c’è chi lo sceglie solo per questioni di look, quindi si prende un cappellino solo in base ai colori o allo stile del logo.
Se i classici cappellini con visiera non vi sembrano abbastanza potreste apprezzare le modifiche apportate da NeonNightlife, un artigiano californiano specializzato nella modifica di vari accessori per renderli luminosi e adatti alla vita notturna.
Sulla sua pagina Etsy si trova un po’ di tutto ma quello su cui ci soffermiamo oggi sono proprio i cappellini con visiera delle squadre americane.
L’artigiano prende i cappellini ufficiali e li modifica in modo che il logo sulla fronte e il profilo della visiera diventino luminosi.
Sul negozio online NeonNightlife non specifica cosa usa per aggiungere le luci, ma sono strisce di LED o più probabilmente delle strisce trasparenti con le luci poste solo alle estremità; In questo modo una volta accesa la luce si irradierà per tutto il tubo rendendolo luminoso. I colori invece sono quelli più affini con il team.
Trattandosi di prodotti artigianali il catalogo dei cappellini luminosi è vario e mutevole, un giorno trovate delle squadre, una settimana dopo ce ne saranno delle altre, inoltre sono presi in considerazione tutti i grandi sport americani.
Mentre scrivo ci sono squadre della NBA come i Los Angeles Lakers, un po’ in declino ma sempre apprezzati; Per la NFL ci sono i Dallas Cowboys, per la MLB i Boston Red Sox e gli immancabili New York Yankees mentre per la NHL ci sono gli Anaheim Ducks.
Questi però sono solo alcuni dei cappelli che trovate in vendita su NeonNightlife, inoltre contattando il produttore tramite gli indirizzi che trovate sulla pagina potrete farvi realizzare le franchigie che desiderate.
Come resa estetica e qualità delle modifiche i cappellini luminosi sono indubbiamente degli ottimi prodotti, l’unica pecca è il prezzo che li rende un po’ troppo costosi, soprattutto per noi europei che dovremo aggiungere le spese di spedizione e le tasse.