Vai al contenuto principale

Cappello con Barba – Il Colbacco

Un colbacco barbuto per combattere anche il freddo siberiano

In Russia sanno cos’è il vero freddo e in inverno le temperature arrivano a decine di gradi sotto lo zero. Per noi sono temperature difficili anche solo da immaginare e al solo pensiero mi corre un brivido freddo lungo la schiena.
La tempra delle popolazioni dell’est li rende molto resistenti e per nulla freddolosi, ma anche il loro vestiario gli da una grossa mano a rimanere al caldo anche quando il clima è polare.
I pesanti giacconi farebbero tremare le gambe a molti di noi, e non dal freddo ma per via del peso titanico, mentre in testa portano il cappello più efficacie contro le basse temperature, il colbacco.
Non c’è storia, qualunque cappello invernale messo a confronto con un colbacco uscirebbe sconfitto, nessun copricapo riscalda e ripara come questo celebre cappello nato inizialmente per i soli militari.
Dopo essere stato sdoganato anche per il popolo si è rapidamente diffuso in tutta Europa e poi nel resto de mondo, difficilmente lo vedrete in testa a Mr.Obama o a qualche americano patriota fermo ancora ai tempi della Guerra Fredda, ma la popolarità del colbacco è ormai globale.

Di una cosa però l’occidente potrà vantarsi in futuro, di aver migliorato e perfezionato il colbacco! Dopo questa frase in Russia è scoppiato un tuono fragoroso ed è scoppiato l’allarme rosso all’interno della sede del vecchio partito comunista, ma quando vedranno le modifiche al loro copricapo nazionale non potranno che concordare che la nuova versione è veramente perfetta.
Difatti l’unica cosa che mancava al colbacco era una protezione per il viso e la soluzione è stata quella di aggiungere il colbacco alla linea dei Cappelli con Barba.
In questo modo il colbacco è diventato un riparo a 360° che ripara testa, collo, orecchie e finalmente anche il viso. La barba è il modello lavorato a maglia, quindi non sembra la vostra vera barba ma vi dona un aspetto decisamente particolare e anche molto divertente.
Per rendere la barba ancora più bella sono stata aggiunti un paio di grossi baffi separati dal resto della barba, così saranno ancora più visibili e appariscenti.

Come tutti i cappelli con barba non sarete obbligati ad indossare anche la copertura per il viso, difatti la barba è fissata con il velcro e potrete decidere se e quando usarla.
In questo modo avrete un bellissimo colbacco da usare tutto l’inverno mentre la barba la potrete tenere solo per quelle occasioni in cui il freddo sarà particolarmente pungente oppure volete dare un cambio radicale al vostro look.
Il Colbacco con Barba è il cappello perfetto per affrontare gli inverni più rigidi, indossare un modello storico perfezionato ed esclusivo e avere un prodotto nato dalla collaborazione tra la Russia e l’Occidente, loro hanno messo il cappello, “noi” abbiamo aggiunto la barba. Ottimo lavoro!

42,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento