Cappello Tartaruga
Un cappello che sembra il guscio di una tartaruga
Il mondo della moda può prendere spunto da ogni cosa, anche dalla natura. Lo dimostra il fatto che il regno animale è una grandissima fonte d’ispirazione per stilisti e sarti di tutto il mondo.
Tra le parti più ammirate degli animali c’è la loro pelle, e non è necessario usare pelle o pellicce vere. Si può riprodurre la trama della pelle dei rettili o copiare lo stile e i colori delle pellicce dei mammiferi. Pensate a quanti stilisti hanno avuto successo con capi di abbigliamento zebrati, con le strisce come le tigri o leopardati.
Oggi invece vediamo qualcosa di più particolare e che non mi era mai capitato di vedere, un accessorio ispirato alle tartarughe.
Chiaramente non sto parlando degli occhiali tartarugati, quelli sono molto popolari e sono anche tornati di moda.
Il prodotto che vediamo oggi è un cappello da uomo che si rifà agli stili di una volta, dando però un tocco animalesco a dir poco innovativo.
Il cappello è realizzato in feltro ed è molto caldo e confortevole. Perfetto per l’autunno e per qualcuno anche per l’inverno. Dipende se vi piace non avere le orecchie coperte.
La bravura dell’artista che lo ha creato le ha permesso di riprodurre in modo convincente lo stile di un guscio di tartaruga, dando così al cappello uno stile molto originale e ricercato.
Vedendolo da sopra è impossibile non cogliere le forme e l’ispirazione, anche se – dato il colore – da certi punti di vista potrebbe sembrare quasi un elmetto di un soldato d’altri tempi. Dopotutto la funzione di un guscio è analoga, proteggere cosa c’è sotto.
Il Cappello Tartaruga è proposto con un modello uomo, ma trovo che possa andare bene anche per le ragazze. Soprattutto quelle sempre in cerca di accessori unici per distinguersi in ogni situazione.
Il costo non è proprio per tutte le tasche, ma per i prodotti artigianali fatti a mano è normale spendere cifre importanti.