CarbonLite Tools
Le chiavi ad anello in fibra di carbonio
Non importa che lavoro facciate o se avete la passione per il fai da te, in casa non può mancare una cassetta degli attrezzi ben fornita per essere pronti ad ogni evenienza.
Se non ci sono particolari esigenze ci si può accontentare di qualche kit completo che include tutto lo stretto necessario come cacciaviti, chiavi inglesi, ad anello, un bel martello, pinze e poco altro.
Chi invece ha negli utensili da lavoro degli elementi fondamentali della propria esistenza mira a qualcosa di meglio, anzi al meglio in assoluto.
I kit base o gli utensili “primo prezzo” non gli interessano, chi usa gli utensili quotidianamente ha bisogno dei migliori del mercato, e se c’è qualche novità va subito testata per valutarne l’efficacia.
A questo proposito non passeranno inosservati i CarbonLite Tools, un set di chiavi ad anello realizzate in fibra di carbonio, un innovazione che potrebbe essere fine a se stessa ma che potrebbe rivelarsi anche molto valida e rivoluzionare il settore degli utensili da lavoro.
Le proprietà della fibra di carbonio sono note, è un materiale che unisce ad un incredibile leggerezza una notevole resistenza, e questo permette di realizzare moltissimi strumenti, oggetti e accessori ottenendo una notevole riduzione di peso.
In questo caso è discutibile questa utilità, difatti una chiave non ha certo un peso difficile da gestire, anzi, in certe situazioni può aiutare perché da un feeling migliore e ci fa sentire tra le mani uno strumento più massiccio e resistente.
Inoltre l’acciaio inox è comunque necessario per le CarbonLite Tools, difatti per i denti delle chiavi la fibra di carbonio non è adatta.
Il vero vantaggio potrebbe averlo chi ha una borsa degli attrezzi pesantissima e che potrebbe giovarsi della riduzione di peso dei suoi utensili, tuttavia il set di CarbonLite Tools è composto da 5 chiavi, quindi il risparmio di peso non è certo così evidente; Servirebbe un cambio totale di tutti gli utensili, solo in questo modo la cassetta o la borsa degli attrezzi peserebbe molto meno.
In ogni caso la prova più importante andrebbe fatta “chiave in mano” per testare la resistenza e vedere come si comportano sotto sforzo, quindi sospendo ogni giudizio definitivo fino a che non potrò provare qualche utensile in fibra di carbonio.
Su una cosa però mi esprimo, il prezzo, visto che 5 chiavi costano 139,95$ credo che rimarranno degli utensili di nicchia a prescindere dalla loro efficacia.
Maggiori informazioni su target.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni