Cardiff Skate S2, i pattini a 3 ruote
Una nuova soluzione che assicura confort e facilità di utilizzo
I pattini a rotelle hanno avuto una grande evoluzione con l’arrivo dei Rollerblade, e si è passati dalla classica disposizione 2+2 delle rotelle a quella in linea che ormai domina il mercato.
Il cambiamento ha riguardato anche lo stile dei pattini e la struttura delle rotelle, però è rimasto inalterato il loro numero e sono sempre rimaste quattro.
Ora nel settore arriva un ulteriore evoluzione, anche se sotto certi aspetti si potrebbe definire come un passo indietro che si va a collocare a metà strada tra i pattini classici e quelli in linea.
Si chiamano Cardiff Skate S2 ed eliminando una rotella e usandone tre grandi hanno prodotto un modello ibrido, le due ruote posteriori parallele ricordano i modelli classici mentre quella in punta è caratteristica di quelli in linea.
Il risultato è un modello che stupisce non solo per il design ma anche confort e la facilità di utilizzo che li rendono dei pattini ottimi anche per chi è alle prime armi.
La seconda caratteristica distintiva dei Cardiff Skate S2 è la mancanza dello stivale, difatti sono pensati per essere indossati sotto alle normali scarpe che si indossano tutti i giorni. Un efficace e confortevole sistema di cinghie imbottite permette di fissare ai piedi i pattini in modo che diventino un tutt’uno con i piedi, in questo modo possono offrire un ottimo feeling e un esperienza coinvolgente.
Grazie a questa soluzione potrete portarli sempre con voi oppure uscire di casa con i Cardiff Skate S2 ai piedi senza preoccuparvi di portare con voi le scarpe.
Inoltre a differenza dei pattini a stivale sono in taglia unica e potrete adattarli alla vostra misura del piede, questo è un dettaglio marginale per un adulto ma ottimo per i bambini e i ragazzi che potranno adattare i pattini mentre crescono anziché dover comprare un modello nuovo ogni volta che quello vecchio inizia a stare stretto.
In questo caso i 159 Dollari necessari per acquistarne un paio potrebbero risultare un buon investimento, un adulto invece potrebbe essere dubbioso per via della particolarità del sistema a tre ruote.
Purtroppo dare un giudizio su un simile paio di pattini senza aver avuto la possibilità di provarli è molto difficile, l’attacco a cinghia, i materiali e la qualità complessiva dei Cardiff Skate S2 sono sicuramente dei punti di forza non da poco (anche se l’attacco potrebbe scaturire sensazioni contrastanti a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare), però i vantaggi che offre un sistema a tre ruote sono difficilmente giudicabili partendo da una scheda tecnica e qualche foto.
Quindi chi è interessato dovrà aspettare che escano le prime recensioni o appaia qualche discussione nei forum specializzati per leggere qualche esperienza diretta.
Tuttavia se dovessi basarmi sulle sensazioni scaturite dalle informazioni date dal produttore devo dire che il sistema a 3 ruote promette bene e potrebbe rivelarsi un successo anche con delle future evoluzioni dei Cardiff Skate S2.
Maggiori informazioni su cardiffskate.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni