Caricabatteria solare per iPhone e iPod
Il primo prodotto che andiamo a vedere è basato su una tecnologia molto interessante e forse quella che sta avendo il maggior riscontro con il pubblico: Il pannello solare. È ormai in uso da anni, basti pensare da quanto sono in commercio calcolatrici che funzionano così.
Solo di recente però si sta credendo in questa tecnologia, si creano pannelli sempre più efficienti e di dimensioni maggiori, difatti ora si progettano case che ricavano l’energia autonomamente sfruttando il sole.
Vediamo uscire sul mercato anche pannelli di minor dimensione per essere impiegati anche con piccoli oggetti di uso quotidiano.
È il caso di questo eco-gadget, un caricabatterie solare per iPhone e iPod che vi permette di ricaricarli anche se vi trovate all’aperto o in un luogo dove non è possibile usare la presa di corrente.
All’interno del caricabatteria è presente una batteria che può essere ricaricata con i pannelli solari, questa batteria alimenterà poi il dispositivo che vi è collegato, dandovi la possibilità di avere il vostro iPhone o iPod sempre in funzione. Il livello di carica è indicato da dei LED posti sul caricabatteria.
Molto comoda la possibilità di ricaricarlo anche utilizzando un cavetto USB collegato al pc o ad un caricatore da muro USB, in modo da renderlo molto utile anche in quei rari casi dove il sole non basta.
Compatto nelle dimensioni, 6x5x1 cm per un peso di soli 43 grammi, la batteria interna ha una capacità di 800 mAh.