Vai al contenuto principale

Caricabatterie da finestra

Un modo innovativo per sfruttare la luce solare

I pannelli solari sono un ottimo modo per convertire la luce del Sole in energia elettrica. I loro utilizzi sono molteplici e ci sono pannelli per ogni tipo di necessità, dai gradi pannelli usati per alimentare industrie e abitazioni private fin ai pannelli più piccoli nati per ricaricare i nostri dispositivi.
La possibilità di avere dei pannelli tascabili per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi portatili sembra qualcosa di fantascientifico, in realtà qualcosa di simile lo facciamo da anni con le calcolatrici solari.
Il settore però è in grande crescita, sia per i pannelli sempre più efficienti sia per la nascita di modelli pensati per dare il meglio in determinate situazioni.
E‘ il caso del caricatore GreenLighting, un caricabatterie da viaggio studiato appositamente per poter sfruttare la fonte di luce solare che ha ogni viaggiatore: il finestrino.
Non importa se siete in macchina, in treno o in aereo, se c’è il Sole GreenLighting convertirà la luce solare in corrente elettrica per un vostro dispositivo.

La caratteristica distintiva del caricatore GreenLighting è il suo design e la presenza di una grossa ventosa che vi permette di appiccicarlo al finestrino; in questo modo il pannello è sempre nella posizione migliore per ricevere quanta più luce possibile.
Il caricabatterie è dotato di luci LED che indicano quando è in funzione e se la luce solare è sufficiente per caricare la batteria, in questo modo non avete dubbi sul suo funzionamento o sul motivo per cui il vostro smartphone continua a non ricaricarsi; se c’è il LED verde allora c’è abbastanza luce per farlo funzionare.
Il bello di GreenLighting però è che non si tratta di un semplice caricatore, fa anche da accumulatore e grazie alla sua batteria da 2.000mAh può ricaricarsi da solo e offrirvi una batteria portatile di emergenza.

Per essere ancora più completo però non si ferma qui, GreenLighting può essere ricaricato anche tramite USB, così potete ricaricarlo in ogni momento o situazione.
Un dispositivo come il caricatore GreenLighting però non è interessante solo come gadget da viaggio, può essere un ottimo dispositivo da usare anche in casa o in ufficio; si attacca la ventosa ad una finestra e si risparmia qualche cent di corrente. In questo caso la cifra risparmiata è irrisoria ma se, molto ipoteticamente, tutti gli smartphone del globo venissero ricaricati tramite la luce del Sole il risparmio di energia sarebbe notevole.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento