Carichi ovunque andiamo
Il primo eco gadget del blog è stato un mini caricabatterie solare per iPhone. Continuiamo a parlare della stessa tecnologia, quindi i pannelli solari, ma questa volta parliamo di un gadget universale e con capacità di gran lunga superiori rispetto a caricare un cellulare.
Infatti parliamo di un pannello molto più grande che ricopre la parte esterna di uno zaino, una soluzione ideale per chi gira molto a piedi per lavoro o per chi si avventura in gite o viaggi per sentieri di montagna o lunghe pedalate immersi nel verde.
Il prodotto in questione è il Converter Solar Backpack, lo trovate sul sito del produttore.
All’interno dello zaino c’è una batteria collegata con i pannelli solari posti sull’esterno dello zaino. Sono due pannelli da 2 Watt impermeabili, leggeri e costruiti per essere resistenti e renderli ideali anche per un uso “estremo”. Le uscite sono selezionabili su 6 o 12 volt a seconda della tipologia di apparecchio da ricaricare. Può collegarsi ai vari dispositivi tramite la porta USB o 9 adattatori standard tutti inclusi.
È compatibile con migliaia di apparecchi elettronici, infatti la lista sul sito è molto lunga, ma la casa non esclude che possa essere compatibile anche con altri, dato che non ha potuto testarla con tutti i dispositivi presenti sul mercato.
Volendo la batteria si può caricare anche con un cavo USB o con la presa accendisigari della macchina, in modo da poter partire per i propri impegni già con la batteria carica.
Ha una capacità di 3000mAh e per raggiungere il massimo livello di carica richiede circa 7 ore di esposizione solare.
Oltre che a concentrarsi sull’aspetto tecnologico alla voltaicsystem si sono preoccupati di applicare i pannelli solari su uno zaino comodo , capiente e realizzato con i migliori materiali. Non avrebbe avuto senso applicare pannelli iper-tecnologici su uno zaino che non andava incontro alle varie esigenze dei possibili clienti.
Infatti è uno zaino impermeabile, leggero e resistente agli UV e da visto che siamo nella sezione eco da tenere in considerazione che è realizzato con plastica PET riciclata dalle bottiglie d’acqua.
Pesa 1,2 kg contando batterie e pannelli solari e un volume di 16 litri. Spazio sufficiente per un portatile da 17″, per cui c’è una tasca protettiva dedicata, e il necessario per la giornata.
In più ha 4 tasche interne per iPod, occhiali da sole, altri oggetti che possono servirvi e ha tubi posizionati in tutta la borsa per le cuffie e se volete i tubi di una sacca d’acqua.
Un ottimo prodotto per chi ama le gite fuori porto, non solo perché è eco, ma perché senza i pannelli solari prima non c’era la possibilità di ricaricare i propri apparecchi elettronici quando eravamo in giro.
Maggiori informazioni su voltaicsystems.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni