Vai al contenuto principale

Carne di drago in scatola

Il cibo prediletto dei grandi avventurieri fantasy

La vita degli avventurieri può riservare grandi soddisfazioni, ma queste sono rare e per essere raggiunte necessitano di grandi fatiche e sacrifici.
Bisogna errare per lande desolate per settimane, guadare fiumi impetuosi e scalare montagne impervie; I pericoli sono disseminati ovunque e le difficoltà sono all’ordine del giorno.
Oltre ai dungeon pieni di trappole, orchi sanguinari e altre creature mostruose c’è anche la difficoltà dettata dalla sopravvivenza in zone selvagge.
Il cibo può scarseggiare e avere con se delle provviste può essere vitale; Da questo punto di vista l’invenzione del cibo in scatola è stato un enorme passo avanti per gli avventurieri erranti, che così hanno potuto disporre di cibo decisamente gustoso rispetto a carne secca e pagnotte rafferme.

Molti collocherebbero l’introduzione del cibo in scatola in epoca moderna, ma qui si parla di universo fantasy, quindi il cibo in scatola ci può benissimo essere.
In questo caso è possibile trovare anche una gamma di alternative davvero notevole che differisce da quelle che siamo abituati a trovare nei nostri supermercati.
Per esempio non mancano pietanze come il Kraken sott’olio, i Ceci elfici oppure i celeberrimi Fagioli Sulfurei dei nani, buoni quanto pesanti da digerire.
Tutti questi cibi però passano in secondo piano quando un avventuriero mette le mani sul cibo in scatola più raro e ambito di tutti, la Carne di Drago.

La Carne di Drago è rarissima e molto costosa, dopotutto i draghi non sono certo creature che si possono allevare come altri animali, inoltre riuscire a catturarne qualcuno è talmente difficile da essere quasi una missione suicida.
Per questo stupisce il fatto che delle scatole di carne di drago siano tranquillamente in vendita online anche nel nostro mondo reale, così avaro di creature fantastiche.
La spiegazione è semplice, il barattolo è un divertente scherzo per fare un’idea regalo simpatica ad un amico che si mangerebbe volentieri della carne di drago per cena.
Il barattolo sembra proprio una latta cilindrica come quelle dei fagioli, l’etichetta però è inequivocabile e mostra un invitante cosciotto di drago pronto da essere gustato.

Per rendere il tutto ancora più divertente non manca anche una piccola sorpresa all’interno, difatti anziché lasciare il barattolo vuoto lo hanno riempito con un piccolo peluche che raffigura la testa di un draghetto; In questo modo la delusione di non trovare della carne pronta da mangiare verrà mitigata dal pupazzo, non è proprio la stessa cosa ma vista la mancanza di draghi che si ha oggigiorno direi che ci possiamo accontentare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento