Carta da lettere e buste in stile icone del computer
Anche i geek comunicano con la carta (anche se preferiscono le mail)
Un geek che deve mandare una lettera si sentirà spaesato. Nel 2012, con smartphone multifunzione e computer che possono mandare mail in un istante in tutto il mondo deve ancora affidarsi alla millenaria carta? Così ci vorranno giorni prima che il destinatario la riceva, anche di più se, antichità per antichità, userà anche un piccione viaggiatore per recapitarla!
Battute a parte, nel 2012 ci sono cose che ancora richiedono l’invio di documenti cartacei, senza contare un certo fascino retrò di ricevere una vera lettera da una persona speciale.
Per far sentire tutti i tecno-maniaci maggiormente a loro agio c’è un set da lettera che trovo fantastico, si tratta di speciali fogli e buste da lettera realizzate in modo da richiamare le icone del computer. Ricreare l’effetto è molto semplice, difatti potremmo farlo anche noi partendo da un normale foglio bianco e da una busta.
Il foglio è senza un angolo, ha i lati con un bordo nero spesso e nel lato senza angolo è disegnato come se fosse ripiegato. La busta invece è semplicemente bordata di nero lungo i bordi e l’apertura.
Nonostante i bordi non siano in stile pixel l’effetto finale è comunque molto convincente e richiama subito alla mente il mondo in 8-bit.
In questo modo anche i fissati con le nuove tecnologie e con le mail si troveranno maggiormente a loro agio con il “supporto” cartaceo. Tutti gli altri invece avranno un divertente set per spedire le amate lettere e stupire che le riceverà.