Vai al contenuto principale

Carte da gioco Bicycle – Zombie

Un mazzo di carte per partite all’ultima carcassa

Bicycle è un celebre produttore di carte da gioco che si distingue dalla concorrenza per la fantasia e la stranezza di molti suoi mazzi.
Oltre a produrre dei mazzi tradizionali ha in catalogo moltissime variante che toccano le più svariate tematiche, in questo modo è possibile giocare ai grandi classici come Poker, scala 40 o Machiavelli immergendosi in atmosfere nuove e completamente diverse dal solito.
Visto il periodo e la vicinanza con Halloween potrebbe interessarvi il mazzo Zombie, una variante putrida del classico mazzo da 54 carte.

Il mazzo zombie si basa sulle comuni carte francesi, quindi 52 carte divise tra fiori, picche, quadri e cuori più due Jolly, la grafica però è totalmente ridisegnata per adattare le carte alla tematica da apocalisse zombie.
Le carte dal 2 al 10 sono le più semplici, hanno uno sfondo che replica l’aspetto di una carta stropicciata, sporca e tenuta in malo modo, mentre i semi sono lievemente rielaborati per seguire le tematiche del mazzo; Le carte migliori e più caratteristiche però sono gli assi, le figure e i jolly che possono vantare delle orripilanti illustrazioni che raffigurano degli zombie.
La stranezza è che non troviamo Re, Fanti e Regine trasformati in zombie, ma ci sono degli zombie comuni che hanno preso il posto dei classici regnanti, quasi a mostrarci che queste creature non hanno sovrani, capi o scale gerarchiche.

Con le Carte da gioco Zombie di Bicycle avrete un bel passatempo per la notte di Halloween, quando una bisca tra vampiri, zombie e mummie necessiterà di un mazzo idoneo per l’occasione.
Tuttavia un mazzo di questa orrida bellezza merita attenzione anche il resto dell’anno, sarebbe un vero zombi-cidio lasciarlo a prendere la polvere e non sfruttarlo anche in altre occasioni.
Dopotutto gli zombie sono di gran moda e libri, videogame, cinema e TV li stanno sfruttando al massimo, quindi anche al di fuori di Halloween potrete divertirvi grazie alle carte da gioco zombie; Sia seguendo le regole classiche dei soliti giochi di carte, sia inventandone di nuove per creare delle varianti in tema con il mazzo.

Un mazzo zombie può essere una bella idea regalo e una strana alternativa per giocare con gli amici, ricordatevi però che non tutti i giochi si possono fare con un solo mazzo, quindi se amate i giochi come scala 40 o Machiavelli vi servirà un’orda di zombie molto più numerosa.

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento