Il mazzo di carte di Game of Thrones
Chi ha il coraggio di giocarsi il Trono di Spade con una partita a carte?
Manca poco all’inizio della nuova stagione di Game of Thrones e i fan potranno smetterla di cercare passatempi alternativi nell’attesa che cominci.
A dire il vero il tempo libero rimarrà molto e la necessità di tappare i buchi tra una puntata e l’altra rimarrà quasi immutato. Un modo divertente e a tema con Game of Thrones potrebbe essere fare qualche partita a carte con gli amici che condividono la vostra stessa passione.
Le carte sono un classico e potrete cimentarvi in qualche vecchio gioco da taverna come quelli che facevano cavalieri, soldati, avventurieri, braccianti o cittadini qualunque durante le serate passate a tracannare sidro, birra e liquori.
Il passatempo sarà tematico non solo per i giochi ma anche per il mazzo di carte che userete, ovviamente se prenderete questo bellissimo Mazzo di carte da gioco dedicato a Game of Thrones.
I quattro semi sono i canonici Cuori, Quadri, Fiori e Picche, e ad ogni seme è stata abbinata una casata il cui logo è raffigurato sull’asso, mentre le tre figure (re, regina e fante) hanno le sembianze di tre personaggi principali delle quattro casate scelte.
Il mazzo è un classico da 54 carte ed è un magnifico oggetto da collezione per i fan di Game of Thrones, non solo per il soggetto ma per la realizzazione, difatti le figure sono fate benissimo con dei disegni fatti a mano molto belli e caratteristici.
Potrete usarle per ogni tipo di gioco, anche quelli più moderni in auge ai nostri giorni, dopotutto se mi chiedete qualche gioco medievale non saprei proprio cosa rispondervi; Dite che giocavano già a ruba mazzetto?
L’unica certezza potrebbe riguardare cosa potreste giocarvi come premio per il vincitore, cosa ne dite di mettere in palio in Trono di Spade?