Carte da gioco Harry Potter
Un mazzo di carte che ha come semi le case di Hogwarts
Pensare che il Quidditch sia il passatempo più in voga ad Hogwarts è un grave errore. Il Quidditch è uno sport amatissimo ma non è praticato da tutti, inoltre non è nemmeno classificabile come “passatempo”.
Gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo hanno ben altri modi di impiegare il tempo libero, a volte con passatempi del tutto sorprendenti.
Ad esempio avreste mai detto che ad Hogwarts tutti giocano a carte? Niente Tarocchi o carte magiche però, curiosamente si va sul classico con i giochi che si fanno nel mondo babbano.
L’unica differenza sta nelle carte che sono speciali, almeno nello stile. Mentre noi siamo abituati a usare carte francesi, piacentine, napoletane e altre varianti babbane nella scuola di magia si usano solo mazzi speciali di Hogwarts.
La composizione del mazzo è la medesima delle nostre carte, quindi numeri, assi, Fante, Donna e Re più i Jolly. A cambiare sono i semi, via i classici Cuori, Quadri, Picche e Fiori e spazio alle 4 case di Hogwarts. Dopotutto la divisione in 4 case ha reso quasi inevitabile la sostituzione dei semi, così il nuovo mazzo si divide tra Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.
La cosa più bella delle carte di Hogwarts però è un’altra, ora sono disponibili anche nel mondo babbano per rendere felici tutti i fan della saga di Harry Potter.
Questa è un’opportunità unica per giocare ai grandi classici dei giochi di carte con un mazzo speciale e dall’aspetto magico. Inoltre il tema potrebbe darvi l’ispirazione per creare qualche inedito gioco di carte su Harry Potter.
A completare al meglio questo fantastico prodotto ci pensa l’elegante confezione di latta in cui sono contenute le carte. Un dettaglio non certo marginale, sia per i collezionisti sia nel caso vogliate usare il mazzo di carte Harry Potter per fare un regalo a un grande fan della saga!