Caschi da bici animaleschi
La bellissima linea Crazy Safety, i migliori caschetti per bambini
Mentre in Europa è d’obbligo girare in bicicletta con il casco, in Italia non è ancora stato preso nessun provvedimento in questo senso. Alcuni lo vedono come un aspetto positivo, ma se un adulto dovrebbe avere il buon senso di decidere cosa è meglio per lui, un bambino ha bisogno di maggiori tutele, e non solo perché sono maggiormente a rischio cadute.
A volte però può essere un problema convincerli a mettere un caschetto, vuoi perché gli amici non ce l’hanno, vuoi perché lo trovano scomodo e fastidioso, specialmente quando fa caldo.
Fortunatamente sul mercato si trovano modelli o accessori alternativi per rendere anche il casco un elemento di gioco e divertimento, riuscendo così a rendere felicissimi i bambini che lo metteranno senza problemi, convincendo anche quelli più restii.
Chi il casco lo ha già può usare aggiunte estetiche come Fohawx, delle creste colorate molto divertenti, altrimenti può scegliere i caschetti Crazy Safety, una linea che propone quelli che sono tra i migliori caschetti per bambini.
Sono una serie di caschi per biciclette pensati per i bambini (ma possono essere usati anche con lo skate, i pattini e tutti gli sport dove si richiede maggior sicurezza) che si distinguono per delle forme animalesche, difatti non si limitano ad avere colori e stampe che riproducono alcuni animali, ma sono anche sagomati in modo da rendere l’effetto finale ancora più realistico.
Sono disponibili cinque modelli, c’è lo squalo, la tigre, l’aquila, una specie di Dinosauro tutto nero e un curioso Felino rosso con tanto di fiorellino in testa che è palesemente un modello realizzato per andare incontro ai gusti delle bambine.
L’età da cui si possono usare è 3 anni, quindi anche i bambini molto piccoli potranno indossare i bellissimi caschetti Crazy Safety, ma sono certo che potrebbero piacere anche ai bambini più grandi, ma qui dipende molto dalle misure.
Per quanto riguarda la sicurezza invece sono testati e certificati, difatti la prima cosa a cui hanno pensato è stata fare dei caschi in grado di proteggere al meglio la testa del bambino. La forma e i colori sono un aggiunta gradita, ben fatta, ma giustamente messa in secondo piano vista la natura del gadget.
È possibile acquistare i caschi di animali dal vostro sito internet perché da Amazon la spedizione è prevista x agosto e a me servirebbe prima
No. Abbiamo messo quel link perché sono l’unico sito dove sono disponibili (anche se non nell’immediato).