Casco da bici Smile
Un casco giallo con una faccina sorridente sul retro
Chi ama fare sport è sempre di buon umore quando può praticare un’attività che gli piace. Pensiamo ad un ciclista che pedala affaticato ma felice, e anche se a volte la sua faccia è una maschera di sofferenza e sudore si riesce sempre a percepire la passione che mette nello sport. In certi casi però è proprio difficile cogliere questa aria positiva, soprattutto in estate quando tra lo sforzo fisico e il caldo è davvero difficile sorridere a tutte le persone che si incontrano sulla strada.
Lo spirito dietro a quella faccia affaticata però è molto importante, come la sicurezza, quindi non dimenticate né sottovalutate l’importanza di un casco.
Anzi, è il casco stesso a poter essere un modo per dimostrare a tutti quanto si è felici e contenti in quel momento. Non importa se fa caldo, siete stanchi, assetati e affamati. Ci penserà il vostro casco a mostrare a tutti quanto siete happy in quel momento.
Come? Con il casco per biciclette Yeah, una proposta di Ventura che ci offre un casco davvero allegro. Questo effetto è stato ottenuto in modo semplice ma geniale. Nella parte posteriore il casco ha due fori come prese d’aria. È bastato aggiungere una stampa a forma di sorriso per ricreare lo Smile, o un’emoticon sorridente. Questo non è certo il primo modello particolare che vediamo, ad esempio vi ricordate l’altrettanto bello Casco da bici Anguria?
A dire il vero vedendo il design non sembra proprio un casco per ciclisti; di certo non è per ciclisti con bici da corsa. Sembra più un caschetto per skater, per chi usa le BMX o al massimo per chi usa le bici per delle lunghe e soddisfacenti passeggiate.
Il livello di protezione però è molto alto, anche superiore ai caschi tipici dei ciclisti visto che ha una scocca più robusta e nella parte posteriore è molto più chiuso e protettivo.
Diciamo che lo vedrei bene per i piccoli ciclisti, anche se se al momento è disponibile solo in taglie adatte per adulti. Magari però è solo questione di tempo prima che ritornino disponibili tutte le taglie.
Cosa ne pensate del Casco da bici Smile? Siete sufficientemente allegri per indossare un modello del genere?