Casco levitante di Darth Vader
Quando i gadget di Star Wars raggiungono livelli galattici, il fan può solo acquistare
Il settore dei gadget di Star Wars è una fonte inesauribile di idee. Se gli sceneggiatori dei nuovi film avessero la creatività dei produttori di gadget a quest’ora parleremmo di film così belli da essere meglio degli originali. E invece… ci godiamo i gadget, che è comunque qualcosa di positivo. Tranne che per il conto in banca, ma quella è un’altra storia.
Oggi vediamo il nuovo oggetto dei desideri di ogni fan di Star Wars che si rispetti, almeno per chi sta dalla parte del Lato Oscuro. Anche se non escludo che un gadget di questo livello possa far cambiare fazione anche al più retto tra gli Jedi.
Sto parlando del Casco di Darth Vader levitante, un prodotto che non ha nulla di veramente innovativo, ma riesce comunque a essere irresistibile.
Difatti di gadget levitanti ne abbiamo già visti parecchi, uno perfino di Star Wars con la Morte Nera altoparlante levitante.
Nonostante questo vedere per la prima volta il Casco levitante di Darth Vader lascia comunque un grande senso di meraviglia. Quella sensazione tipica di chi scopre per la prima volta qualcosa di bellissimo da possedere assolutamente.
Partiamo dalla base, il centro tecnologico dove avviene tutta la magia. Il design esagonale si ispira alla camera di meditazione del Signore Oscuro e misura circa 18 cm di larghezza.
Nella base ci sono gli elettromagneti che permettono di far levitare gli oggetti, e in questo caso si tratta di una replica dell’elmo di Darth Vader.
L’elmo è ben dettagliato, e anche se non è in scala 1:1 è sufficientemente grande per fare una grande figura. Il casco misura
Il casco misura circa 15 cm di altezza, mentre includendo la base e lo spazio della levitazione si arriva a un totale di 24 cm di altezza dal piano di appoggio.
Quando accendente il Casco levitante di Darth Vader si sente una vibrazione, poi si accende un LED rosso che rende il gadget ancora più suggestivo. Una volta che il casco è in equilibrio e levita inizia a girare lentamente su se stesso, dando vita ad un regalo NERD da lasciare senza fiato.