Casco per moto-papà
Un casco che trasforma i papà in dei veicoli per bambini
Per un bambino il papà può essere tante cose. Ovviamente un genitore, ma anche una figura di riferimento, un maestro, un compagno di giochi e anche un veicolo per il trasporto… dopotutto quando sono stanchi non c’è mica solo il passeggino.
Andare in giro sulle spalle del papà è un po’ come andare a cavallo, anzi è come cavalcare un’enorme creatura bipede molto più versatile. Solo in casa il papà può diventare anche un quadrupede ma in quel caso è solo un gioco. Anche per questo motivo sono nati accessori esilaranti, soprattutto per i bambini e le mamme che assistono, come la Sella per papà: una sella molto speciale pensata proprio per cavalcare un papà a 4 zampe.
Oggi vediamo qualcosa nato con la stessa filosofia ma che è pensato per quando il papà è in piedi e ha il bambino sulle spalle.
Si chiama Piggyback Driver Helmet ed è un casco che ha poco a che fare con la sicurezza e molto di affine con il divertimento del pargolo.
Si tratta di un casco dal design futuristico che ha sopra alla testa un manubrio come quelli delle moto. L’uso è decisamente intuitivo, difatti serve per divertire il bambino che si sentirà come se fosse alla guida del proprio moto-papà.
Il gadget però non si ferma qui e va oltre, difatti il bambino non ha solo il manubrio ma anche un grosso pulsante che serve per attivare delle grosse luci a LED ai lati del casco. Questa caratteristica rende il casco molto più futuristico, appariscente e diciamocelo, anche eccessivo. Tuttavia le luci sono solo l’affronto finale alla dignità del padre, già distrutta dall’uso di un gadget come il Piggyback Driver Helmet. Quindi pensandoci meglio direi che le luci cambiano poco l’effetto finale, una volta trovato il coraggio di usare un casco del genere la presenza delle luci o perfino di qualche effetto sonoro non cambia assolutamente nulla. Per i figli però si è disposti a fare questo e altro, e alla fine sotto sotto c’è anche un bel po’ di divertimento.
Per quanto riguarda il prezzo o l’arrivo sul mercato del Casco per moto-papà non ci sono ancora certezze. Sul sito però potete registrarvi per ricevere aggiornamenti e news riguardo a questo prodotto.