Vai al contenuto principale

Casco stroboscopico

Un casco a specchio per chi ama la Disco Music

Uno dei tanti personaggi secondari dei Simpson è Disco Stu. Un buffo personaggio che vive ancorato agli anni ’70 in un’eterna febbre del sabato sera.
Nonostante quell’epoca sia finita da un pezzo lui vive e si comporta come uno stantio Tony Manero, in procinto di dare spettacolo sulla pista da ballo.
Ecco, se nel mondo reale esistono persone come lui, il gadget che vediamo oggi sono già nel loro carrello e sono in procinto di concludere l’ordine.

È il Casco stroboscopico, un casco semi integrale che rievoca proprio le mitiche sfere stroboscopiche delle discoteche.
Le sfere specchiate sono diventate popolarissime proprio nel periodo d’oro della disco music e delle discoteche. Nonostante i cambi di gusto musicali le sfere sono ancora molto diffuse e usate, dopotutto l’effetto e i giochi di luci che creano nei locali sono sempre molto belli.
Il Casco stroboscopico è un prodotto artigianale che non fa altro che riprodurre la superficie specchiata della sfera su quella di un casco.
Farlo può risultare un lavoro immane, ma volendo potreste farvelo anche a casa da soli. Basta procurarsi dei quadratini come quelli del mosaico ma a specchio. Poi vi occorre una colla molto potente e resistente agli agenti atmosferici. A questo punto vi basta passare qualche ora ad attaccare il mosaico specchiato sul vostro casco.

Se invece odiate la tipologia di lavoro solo sentendola nominare potete acquistare il Casco palla da discoteca che trovate in vendita qui sotto. Un casco esagerato, eccentrico e che potrebbe anche risultare poco usabile in molti contesti. Anche solo per il fastidio che potrebbe arrecare agli altri automobilisti.
Come accessorio eccentrico per andare a ballare o come soprammobile da damanti della discoteca potrebbe diventare un ottimo acquisto.

Lascia un commento