Case in stile LEGO per iPhone
Un case con dei mini mattoncini per poter cambiare look all'iPhone
Tempo fa (tanto tempo fa) vi mostrai un case per iPhone 4 compatibile con i mattoncini LEGO. L’ergonomia dello smartphone peggiorava non poco però le possibili personalizzazioni compensavano l’aumento di dimensioni o la superficie irregolare.
Il vero problema però non era il case in sé ma il volume dei mattoncini che poteva trasformare l’iPhone 4 in un colosso degno dei primi cellulari apparsi sul mercato.
Oggi invece tocca ad una soluzione simile ma per iPhone 6 e 6S, degli smartphone che sono già molto più grandi dell’iPhone 4 e che quindi è meglio non ingigantire oltre modo.
Per fare questo è meglio abbandonare i gadget LEGO compatibili e adottare delle soluzioni che fanno a meno dei mattoncini tradizionali.
In questo senso la proposta migliore è quella di WP LOZ Diamond Blocks DIY iPhone 6 Case, una cover di plastica con le stessa finalità della cover LEGO ma che utilizza dei blocchi speciali molto piccoli e sottili.
Usando dei mini mattoncini sottilissimi non si possono fare costruzioni esagerate come con i mattoncini LEGO, però si possono creare dei mosaici per personalizzare lo stile della cover.
Prima stavo quasi per dire “dei bellissimi mosaici” ma non è così scontato, bisogna essere abili nella creazione di questo genere di opere anche se internet può essere d’aiuto. Basta cercare “Pixel art” o cose simili per trovare dei pattern o delle spiegazioni da seguire.
Quello che non è chiaro del Diamond Blocks DIY iPhone 6 Case è la dotazione di mattoncini, una mancanza davvero grave visto che non si tratta di mattoncini popolari e diffusi come i LEGO; quindi il numero di mattoncini inclusi è necessario.
In caso il numero di mattoncini sia adatto per personalizzare senza troppi vincoli il case allora questa proposta speciale per iPhone 6 e 6S potrebbe essere davvero intrigante.