Case Pantone per i Phone 4 e 4S
Pantone è un azienda statunitense che si occupa principalmente di catalogazione e classificazione dei colori. Il suo sistema di classificazione divide i colori con un codice in modo arbitrario ed è molto usato nell’industria e nel mondo del design.
Sono molti i gadget dedicati a questo codice, tutti caratterizzati dall’essere monocolore con una banda bianca su cui c’è la scritta Pantone e il codice del colore.
Quelli che vediamo oggi sono i case per iPhone 4 e 4S che riproduco i colori più caratteristici, quasi iconici, di Pantone. I colori disponibili sono 6: Giallo, Nero, Blu, Grigio, Rosso e Rosa, qui semplicemente riportati con il nome, ma nel caso abbiano un codice Pantone di riferimento vedrete che ci sarà anche quello.
Per esempio i rossi presenti nel codice sono moltissimi, quello usato per il case è il rosso 711.
I case sono una scocca molto rigida e lucida, rendendoli quasi un oggetto di stile anziché una protezione per il telefono, cosa che comunque svolgono abbastanza bene. Dico “abbastanza” perché peccano nella protezione frontale, visto che il case copre solo il retro e parte dei lati, lasciando aperto il resto.
Almeno la videocamera e le porte sono libere e accessibili, quindi il telefono non subirà ne grosse modifiche nelle dimensioni, ne limitazioni nelle sue funzionalità. Andando a rafforzare l’idea di un case prettamente estetico.
Maggiori informazioni su pantone.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni