Vai al contenuto principale

Case per iPhone 5 Pi Greco

La cover per i matematici della Apple

L’iPhone 5 sembrerebbe aver poco in comune con un cerchio, ma questo non gli impedisce di omaggiare la costante matematica che in geometria è fondamentale quando si ha a che fare con i cerchi, il Pi Greco.

A pensarci bene però un elemento in comune molto importante ce l’ha, difatti l’unico tasto presente sul front dello smartphone è proprio a forma di cerchio.

Un piccolo appiglio che non era necessario trovare, difatti chi ama la matematica non ha bisogno di motivi per coprire il proprio iPhone 5 con una cover dedicata al Pi Greco.

È una cover plastica pensata principalmente per proteggere da graffi e sporco il prezioso smartphone, mentre il retro è tutto dedicato allo sterminato numero conosciuto semplicemente come 3,14.

Difatti il 3,14 è un approssimazione, i decimali dopo la virgola sono tantissimi tanto da non essere tutti noti. Il case ha stampato in grande il simbolo universale che identifica il Pi Greco, mentre a fare da sfondo c’è una parte delle migliaia di decimali che si susseguono dopo la virgola.

Difficilmente a qualcuno servirà averli a portata di mano, ma come trama da usare come sfondo al simbolo è sicuramente una delle migliori e azzeccate che si potessero usare.

La cover è disponibile in due colorazioni, bianca  o nera, che poi sono le stesse dell’iPhone 5, mentre il produttore fa sapere che sarà presto disponibile anche la versione per Samsung Galaxy SIII.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento