Vai al contenuto principale

Casio DBC-32D, l’orologio calcolatrice

Un orologio icona degli anni ’90 è senza dubbio l’orologio calcolatrice. Indimenticabile la sua cassa di generose dimensioni per far spazio al tastierino numerico.

Ancora oggi la Casio, leader degli orologi digitali e calcolatrici, ha a catalogo un oggetto che unisce due settori in cui domina il mercato.

L’aspetto dell’orologio è un mix di vari stili e epoche, infatti ha sia elementi che rimandano ai primi modelli sia aggiornamenti e particolari che lo attualizzano, mentre lo stile curioso e le forme non convenzionali sono rese quasi formali dal cinturino a maglie metalliche e la cassa in resina color metallizzato.

casio-dbc-32d-1

Oltre alla calcolatrice ad 8 cifre ha un “telememo” per memorizzare fino a 25 set di dati, ognuno contenente 8 caratteri di testo e fino a 12 numeri.

Farà anche da convertitore di valute, basterà impostare il tasso e in automatico convertirà l’importo. Ha l’ora visualizzabile anche con un doppio fuso orario, cronometro e ben 5 tipi di allarmi impostabili, giornaliero, mensile, data (per ricordare i compleanni o altre ricorrenze) oppure un determinato giorno di ogni mese.

In conclusione un orologio completo che va oltre alla semplice calcolatrice, in più ha un design serio ed elegante che lo rendono molto formale.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento