Cassetta per attrezzi BBQ
Una griglia portatile nascosta in una cassetta per attrezzi
La passione per la griglia accomuna moltissime persone, chi ha la fortuna di avere un giardino può organizzare delle grigliate ogni volta che lo desidera, anche chi vive in appartamento però può arrangiarsi in qualche modo.
Ad esempio con il Barbecue da balcone, una mini griglia camuffata in una sorta di fioriera rettangolare da agganciare alla ringhiera del balcone.
Queste soluzioni smart però non pensano solo a chi vive in appartamento, le mini griglie sono perfette per chi cerca un modello portatile e dall’ingombro ridotto.
Tra le griglie portatili però è possibile trovare dei modelli camaleontici, quindi si presentano mostrando un aspetto che farebbe pensare a tutto fuorché una griglia.
Un esempio che abbiamo visto qualche tempo fa è la Valigetta barbecue, una 24 ore in metallo che quando viene aperta rivela una piccola griglia da tenere sempre a portata di mano.
Se una valigetta vi sembra troppo formale per il vostro stile però non dovete scendere a compromessi, ci sono ottime alternative pensate anche per gli uomini più abituati ai lavori manuali.
L’esempio perfetto è la BBQ Toolbox, una cassetta per attrezzi che si trasforma in una piccola griglia portatile, un accessorio perfetto per chi lavora in cantiere e vuole fare delle pause pranzo sontuose.
La griglia ha dimensioni limitate, quindi se avete parecchi colleghi non potrete condividere i vostri pasti succulenti. Se invece siete in pochi una sola BBQ Toolbox potrebbe bastate, l’importante è accontentarsi di wurstel e salamelle che cuociono alla svelta.
La cassetta è anche un può più evoluta rispetto alla 24 ore, merito della struttura apribile delle cassette che è stata sfruttata alla grande dal produttore.
Innanzitutto le maniglie si possono posizionare sotto alla griglia per poterla rialzare da terra, così è più comoda da usare se state seduti.
La griglia principale è al centro, lo spazio che in genere si usa per mettere la maggior parte degli attrezzi o quelli più grossi e ingombranti. Una cassetta per gli attrezzi però ha anche due scompartimenti laterali e in questa versione per BBQ continuano ad essere molto importanti.
Da un lato c’è una mini griglia supplementare, lo spazio non è molto ma viste le dimensioni complessive anche una piccola aggiunta può essere molto utile.
Sul lato opposto invece ha un formato tradizionale, difatti ha uno scompartimento dove mettere gli strumenti necessari per la griglia: forchettone, paletta e/o pinza.
Il prezzo non è indifferente visto che costa più di una griglia a carbonella di grosse dimensioni, se però cercate il massimo della praticità e della portabilità faticherete a trovare qualcosa di meglio.