Cat Tiki Mug
I bicchieri Tiki per chi adora i gatti
I Tiki Mug sono un vero gadget di culto, sia per ciò che rappresentano sia per la grande popolarità che stanno riscuotendo in questi anni.
Si tratta di bicchieri in ceramica dal design molto particolare, difatti si ispirano alla cultura Tiki, la cultura tribale presente in molte zone tropicali.
Tiki è una divinità polinesiana e questi bicchieri si rifanno proprio allo stile dei totem di questa cultura. La fama e il successo però ha creato anche delle variazioni sul tema, da quelle NERD con la versione di Star Wars a quella per gli amanti dei gatti che vediamo oggi.
I Cat Tiki Mug sono la versione felina dei bicchieri Tiki tradizionali, a prima vista potrebbero sembrare dei modelli classici ma basta uno sguardo più attento per accorgersi che non è così.
I protagonisti dei totem in ceramica non sono le solite divinità polinesiane ma sono dei gatti Tiki, un culto sorprendente e misterioso visto che fino ad ora era sempre stato tenuto all’oscuro.
Ad esempio la passione egizia per i gatti è arcinota, quella polinesiana molto meno; ecco perché i Cat Tiki Mug lasciano tutti a bocca aperta.
I Cat Tiki Mug sono venduti in set da 4 e ogni bicchiere è differente dall’altro, evidentemente le divinità feline sono proprio quattro.
I bicchieri differiscono sia per lo stile del gatto sia per il colore e nel set ci sono il verde, il rosa, il viola e l’azzurro. Invece la finitura monocromatica e la mancanza di altri colori fa parte della tradizione di questi accessori.
Un set come questo è perfetto per chi adora i gadget in stile tiki e magari sta cercando qualcosa di speciale o qualche variazione sul tema.
Lo stesso vale per gli amanti dei gatti, una versione tiki dei vostri animali preferiti è perfetta per rendere l’estate speciale e ancora più piena di gatti.
Già mi vedo la gattara dei Simpson in vacanza su una spiaggia polinesiana, circondata da gatti mentre sorseggia latte servito dentro ad un Cat Tiki Mug.