Cerchietto TARDIS
Un cerchietto pensato per tutte le fan di Doctor Who
Doctor Who ha moltissime fan, e questa è una certezza che va oltre ad ogni rigenerazione del Dottore, difatti se con la Decima e l’Undicesima rigenerazione c’era un bel ragazzo che poteva fare breccia nel cuore delle telespettatrici, con la Dodicesima si ha un personaggio meno affascinante ma che non perde il suo humor e il suo carisma.
Dopotutto non renderebbe onore a Doctor Who sapere che parte dei fan della serie la seguono solo per un debole per l’attore protagonista.
Una cosa simile però sarebbe presa in malo modo anche dagli altri personaggi della serie, per esempio il gelosissimo TARDIS, la strabiliante cabina blu che permette al Dottore di viaggiare nello spazio tempo.
Quella che in apparenza è una vecchia cabina telefonica della polizia è in realtà un essere senziente, che pensa e ha sentimenti, per questo motivo il settore dei gadget ufficiali di Doctor Who ha sempre molta attenzione verso questa icona della serie; Dopotutto i Dottori si rigenerano, gli attori si alternano ma il TARDIS resta.
Per offrire alle ragazze un accessorio da indossare in tema con la serie e soprattutto con il TARDIS si poteva scegliere la classica maglietta attillata, un altro capo di abbigliamento o una borsetta, ma in questo caso non ci sarebbe stato nessuno stupore.
Per colpire l’attenzione serviva qualcosa di particolare, scenografico e appariscente, e la risposta è stata la TARDIS Light-Up Headband, un cerchietto che vi farà letteralmente brillare al buio.
Il cerchietto è blu e si distingue per una grosso elemento attaccato leggermente su di un lato, Questo replica le linee del un TARDIS in maniera piuttosto stilizzata, difatti è più l’unione tra la celebre cabina e una vecchia lampada da campeggio in miniatura.
L’utilità del mini-TARDIS è proprio quella di potersi illuminare e diventare una sorta di luce frontale, così potrete essere più visibili quando passeggiate di sera e nelle giornate grigie, nebbiose o piovose.
La TARDIS Light-Up Headband è sicuramente un’idea simpatica e che potrebbe piacere molto al pubblico femminile che segue Doctor Who, tuttavia mi è impossibile non essere critico verso le forme della luce.
Il cerchietto con un TARDIS luminoso poteva essere un ottimo gadget, ma la cabina è troppo diversa dall’originale e anche un grande fan della serie faticherà a riconoscere il TARDIS; Le linee possono ricordarlo, ma a prima vista verrebbe da pensare che la somiglianza sia solo un caso.