Vai al contenuto principale

Cereali Poop like a Champion

I cereali per la colazione ricchissimi di fibre per combattere la stitichezza. O quasi.

Avere un appuntamento regolare con il WC è una delle cose basilari della vita. Se la regolarità intestinale non è al meglio tutto il nostro organismo ne risente, sia che si vada troppo, sia troppo poco.
In genere però il grosso problema è quando si soffre di stitichezza e si fatica – o non si va proprio – in bagno. Anche saltare un giorno è malsano, andare oltre può essere una vera tortura. Ogni cosa poi ne risente, dall’umore alle energie. Insomma, se avete problemi in questo senso cercate di regolarizzarvi.
Senza ricorrere a farmaci, integratori o anche all’intervento di qualche specialista, si può iniziare a fare piccole semplici cose.
Cercare di essere abitudinari e senza stravolgere troppo i ritmi giornalieri, mangiare cibi ricchi di fibre, bere molto e fare esercizio fisico.
Tutte queste cose, combinate, sono un ottimo modo per superare i problemi di stitichezza.
Nel caso non siate dei gran mangiatori di vegetali è probabile che abbiate una dieta scarsa in fibre e bisogna rimediare. Se vi occorre un aiuto ci sono dei cereali che puntano tutto sulle fibre e offrono quantitativi doppi, a volte anche tripli, di fibre.
Negli Stati Uniti però amano esagerare, e per aumentare il consumo di fibre hanno creato i Cereali Poop like a Champion. Una creazione che merita menzione soprattutto per il nome e il packaging.
Questo non significa che i cereali non abbiano un contenuto notevole di fibre, però se non avessero un marketing così geniale non li avremmo certo pubblicati su DottorGadget (per quanto abbiamo a cuore la vostra regolarità intestinale).
I cereali mostrano una grafica accattivante, con uno stile che va oltre al concetto di campione e sembra quasi puntare al divino. Tra delle nuvole spunta un capitello dorato, su cui è posta una ciotola di cereali ricchi di fibre. Ma che dico ricchi… ricchissimi!
Il quantitativo di fibre dei cereali Poop like a Champion è da record. Facendo qualche rapida ricerca – quindi senza analizzare ogni marchio del mercato – ho visto che dei cereali normali hanno circa 5 grammi di fibre ogni 100 grammi di prodotto. I cereali ricchi di fibre invece hanno una media di 15 grammi di fibre ogni 100 grammi.
E i Cereali Poop like a Champion? Anche questi cereali apportano circa 15 grammi di fibre, ma lo fanno con un serving di 30 grammi! Difatti la tabella nutrizionale dei Poop like a Champion è sul serving, quindi ampliando la tabella ai canonici 100 grammi otteniamo il valore clamoroso di circa 50 grammi di fibre!
In pratica state mangiando una scodella di fibre. Speriamo almeno che siano buoni.
Quindi possiamo dire che i Cereali Poop like a Champion sono il rimedio definitivo contro la stitichezza? Assolutamente no. Primo perché non bastano le fibre per regolarizzare il transito intestinale. Secondo perché le fibre sono importanti ma solo se mangiate nella giusta quantità. Se poche non fanno andare in bagno, troppo fanno da tappo e creano lo stesso effetto. Quindi come ogni cosa ci vuole equilibrio. Solo così si può fare la “poop like a champion”.

Maggiori informazioni su pooplikeachampion.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento