Vai al contenuto principale

ChefPad, il tablet pensato per i cuochi

Archos realizza il primo tablet pensato per cuochi e appassionati di cucina

I tablet sono i dispositivi elettronici del momento, dominano le classifiche di vendita da mesi e stanno rivoluzionando il mondo dei computer pesantemente segnato dall’ascesa di questi dispositivi.

Ormai ogni produttore ha in catalogo almeno un modello e dopo aver visto che come caratteristiche quasi tutti erano paragonabili è rimasto solo un modo per distinguersi, differenziare i contenuti e creare versioni specifiche delle categorie.

I tablet per bambini sono un settore molto proficuo e attivo ma la differenziazione non si fa solo in base all’età ma anche in base alla professione o agli hobby.

Archos così ha avuto la brillante idea di creare un tablet pensato appositamente per i cuochi e semplici appassionati di cucina, e da questa idea è nato ChefPad.

Le persone che ai fornelli si aiutavano con un tablet erano sempre di più, difatti è una risorsa fondamentale per seguire passo passo una ricetta o cercare velocemente qualche cosa che ci può venire in mente mentre stiamo preparando una ricetta che credevamo di conoscere.

Tecnicamente non ha nulla da invidiare a un tablet “generico”, schermo da 9,7 “, processore dual-core da 1,6 GHz, processore quad-core grafico, telecamere anteriori e posteriori, sistema operativo Android 4.1″ Jelly Bean, in pratica un ottimo dispositivo sotto ogni aspetto.

La differenza la fa la dotazione software denominata Chef Apps Selection, una serie di applicazioni precaricate che vi daranno tutti gli strumenti necessari per avere tutto l’aiuto e il supporto che ci si aspetterebbe da un tablet.

Inoltre è dotato di un software di “filtraggio” che cerca in automatico su Google Play tutte le ulteriori applicazioni sul tema rendendo immediatamente visualizzabili all’utente tutte le novità o le migliori alternative alle App già in possesso.

Questa predilezione per la cucina però non da nessuna limitazione al tablet che potrà usare lo stesso tutto il meglio offerto da Android come applicazioni per bambini, giochi, app didattiche, di produttività e ogni altra cosa possa servirvi.

ChefPad dovrebbe arrivare sul mercato americano verso Giugno mentre per l’Europa ancora non c’è una data ufficiale, il prezzo invece di 200 euro è molto interessante visto che in genere i tablet di circa 10″ partono da cifre superiori.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento