Vai al contenuto principale

Chiave Violino

Una chiave per serrature con la forma e i colori di un violino

Chi ha studiato musica sa perfettamente cos’è la chiave di violino. Si tratta di un simbolo che viene posto all’inizio del pentagramma e indica la posizione delle note e l’altezza dei suoni. La chiave di violino non è l’unica chiave usabile sul pentagramma, ma quella che è conosciuta anche come chiave di sol, è senza dubbio quella più iconica. Anche solo per una questione grafica.
Ma perché vi sto parlando di questo? Per un nuovo arrivo che travisa il concetto di chiave Violino, perché da un simbolo grafico del pentagramma passiamo a una chiave… di casa!
L’idea arriva dal settore delle chiavi alternative, e le Chiavi Chitarra sono state un grande successo che ha fatto conoscere questo settore.
Le chiavi chitarra sono delle chiavi grezze pronte da tagliare che hanno le forme e i colori di differenti tipi di chitarra. C’è la chitarra acustica, ma anche tante chitarre elettriche che rievocano i modelli più famosi del mercato.
Sulla scia di quel successo Rock è arrivato un nuovo modello più classico, soprattutto per il genere musicale che richiama. Questo nuovo modello è proprio la Chiave Violino, un modello con le forme e i colori dell’elegante strumento.
La qualità non è certo paragonabile a quella di uno Stradivari, ma per un mazzo di chiavi va comunque benissimo. E poi volete mettere il prezzo? Una chiave violino mica può avere quotazioni milionarie!
La chiave è grezza, ma basta andare dal ferramenta con la propria chiave per farsela tagliare e poterla aggiungere al mazzo. A dire il vero la chiave si può aggiungere al mazzo anche senza farla tagliare. In questo caso però sarà solo un elemento estetico e non aprirà né porte né cancelli.
Se conoscete un amante della musica classica, o addirittura un violinista, la Chiave Violino potrebbe essere un regalo economico ma di grande effetto.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento