Chiavi chitarra
Delle bellissime chiavi con la forma di vari tipi di chitarra
Chi capisce di musica conosce certamente la chiave di violino, o chiave di sol, mentre immagino che non abbia mai sentito parlare della chiave chitarra.
Questo è comprensibile perché la chiave chitarra non ha niente a che vedere né con la chiave di violino né con la scrittura musicale.
Anzi non è nemmeno corretto parlarne al singolare, le chiavi chitarra sono una delle ultime novità dei gadget per musicisti e appassionati di musica: in special modo la musica rock.
Chi ci segue assiduamente si ricorderà delle chiavi spade laser, una bella proposta per gli appassionati di Star Wars. Le chiavi che vediamo oggi sono dello stesso produttore ma sono dedicate al rock and roll.
Le Chiavi chitarra sono una linea di chiavi comuni modellate proprio come alcune celebri chitarre, dalla classica chitarra acustica a tanti modelli elettrici.
Quest’ultime chiavi sono delle repliche di alcune chitarre elettriche famose, dalla Fender Statocaster (disponibile in più colori) alla Gibson Les Paul; inoltre non mancano modelli più da metallari come le Gibson Flying V (la chitarra a coda di rondine) o Explorer.
Grazie a questo assortimento potrete trovare il modello che vi piace di più, o meglio ancora quello che suonate o vi piacerebbe tanto suonare.
Al momento in vendita c’è solo una tipologia di chiave, in termini tecnici è la chiave U6D (2 scanalature a sinistra, 1 a destra), nel mio caso corrisponde a quella del cancelletto che dà sulla strada. In ogni caso prima dell’acquisto verificate quante di queste chiavi avete nel mazzo, così sapete quante chiavi chitarra potete aggiungere.
Ovviamente le chiavi sono vendute grezze, quindi potete prendere il modello o i modelli che più preferite e andare a farvele tagliare per renderle pronte all’uso.
A dire il vero sono così belle che potrebbero fare un figurone anche da grezze, una sorta di aggiunta estetica per rendere più particolare e diverso dal solito il mazzo.
E’ innegabile però che le Chiavi chitarra danno il meglio se possono essere usate per aprire le serrature, altrimenti sarebbe come comprare una vera chitarra solo per tenerla su una mensola a prendere polvere.