Vai al contenuto principale

Ciabatte Astice

Un paio di ciabatte da sfoggiare in spiaggia con stile

Quando si va in vacanza si possono osare capi di abbigliamento e accessori che mai useremmo nella vita di tutti i giorni. Tanto quello che accade nel luogo di vacanza, rimane nel luogo di vacanza. Social a parte, ma quella è un’altra storia.
Chiaramente bisogna avere una spiccata passione per le stramberie, ma chi ha questa propensione può trovare davvero di tutto.

Quella che vediamo oggi non è di certo una candidata al titolo di gadget dell’estate 2022, ormai è tardi per concorrere a un titolo che richiede un dominio lungo almeno 3 mesi. L’accessorio però è quello giusto per non passare inosservato visto che si tratta di un paio di ciabatte. Un accessorio che non solo è sempre in vista, ma che usano tutti.
L’accessorio segue una serie di altre ciabatte di gomma dalle forme decisamente assurde, tra cui le Ciabatte Pesce, un modello che qualche anno fa ha spopolato tra i buontemponi.

Il modello odierno ha molte analogie, tanto che potrebbe far parte della stessa linea di ciabatte animalesche.
Il modello per quest’anno sono le Ciabatte Astice, un accessorio che vi renderà il centro dell’attenzione di ogni stabilimento balneare.

Le ciabatte riadattano il corpo di un astice per renderlo adatto ad essere calzato come una ciabatta. Inizialmente pensavo si trattasse di un’aragosta visto che gli americani chiamano “lobster” entrambi i crostacei. Invece poi ho notato che la punta dove poggiano le dita del piede è formata dalle chele piegate verso l’interno (le aragoste non hanno le chele).
Il risultato è davvero scenografico e per chi ama gli eccessi potrebbe essere un modello da prendere in serissima considerazione. Poi guardando la forma della suola e di dove poggia il piede non dovrebbero nemmeno essere scomode, quindi niente compromessi sul confort.

Cosa ne pensate delle Ciabatte Astice? Sono il modello che stavate cercando per le vostre vacanze?

Lascia un commento