Ciambella Donald Trump
Una ciambella che sembra dire: “Make your holidays great again”
Questo è un anno di elezioni negli Stati Uniti, difatti a novembre si vota per assegnare un nuovo mandato al Presidente degli Stati Uniti.
Verrà rieletto Donald Trump o ci sarà una svolta? Di certo la campagna elettorale è già iniziata e i candidati proveranno di tutto per accaparrarsi ogni possibile voto.
Il gadget estivo di oggi rientra nei prodotti che possono spostare voti? Certo, tutto fa politica e tutto può avere il suo peso.
Poco importa se a Ciambella Donald Trump è una caricatura dell’attuale Presidente. Dopotutto ho detto solo che può spostare voti, non ho detto in favore di chi.
La Ciambella Trump è un classico ciambellone gonfiabile da spiaggia o piscina. La ciambella vera e propria è una patriottica alternativa alla bandiera degli Stati Uniti. Dai bordi però si aggiungono 3 elementi che la trasformano in un gadget di Trump: le mani e la testa.
La testa riproduce bene una delle tante celebri espressioni esagerate alla Trump, mentre le mani sono con il pollice sollevato. Un altro marchio di fabbrica delle pose che The Donald assume si fronte ai fotografi.
Purtroppo il gadget pecca in slogan, perché almeno uno slogan per accompagnare il ciambellone potevano metterlo. Poco male, lo aggiungo io, con un “Make your holidays great again” che non poteva affatto mancare.
Secondo voi la Ciambella Donald Trump spopolerà più tra i suoi detrattori o i suoi oppositori? Diventerà un gadget repubblicano per le vacanze americane o un buffo gonfiabile di scherno per le manifestazioni e i comizi democratici.
Di certo qui in Italia una simile ciambella non ha moltissimo mercato. Anche se il Presidente degli Stati Uniti è una vera celebrità anche dalle nostre parti. E questo vale sempre, ma se poi il presidente è un personaggio eccentrico e sopra le righe come Trump, la popolarità globale – non necessariamente positiva – aumenta.