Cinture elfiche
Una linea di cinture realizzate con l'elegante stile elfico
Gli elfi sono delle creature magre, atletiche e molto curate nell’aspetto. Questo riguarda il loro corpo ma anche l’abbigliamento, sempre in ordine e impeccabile.
Ogni dettaglio è curato in maniera maniacale, dai vestiti fatti con i migliori tessuti agli accessori realizzati da abilissimi artigiani.
Purtroppo gli elfi esistono solo nell’universo fantasy, questo però non impedisce ai nostri artigiani di cercare di replicare l’abbigliamento elfico in modo da offrici lo stesso stile e la stessa qualità.
Un esempio o vediamo tramite Etsy dove il negozio FeralCrafter propone vari accessori e capi di abbigliamento artigianali dallo stile elfico.
Tra le proposte più interessanti ci sono le cinture da elfo, sia perché sono molto belle sia perché possono essere usate anche in abbinamento ad un abbigliamento da “umano”.
Difatti, mentre altri accessori possono risultare eccessivi da indossare a scuola o in ufficio senza sembrare bardati come per una festa in maschera, delle cinture possono essere indossate in ogni occasione.
Le cinture di FeralCrafter sono realizzata in pelle e sono delle rielaborazioni delle cinture che indossiamo già nel quotidiano.
La trasformazione in cintura elfica è tanto semplice quando scenografica. Si parte dalla fibbia che è in metallo e ha uno stile che ricorda l’arte celtica; molto affine con l’ipotetica arte elfica.
Delle impressioni con lo stesso stile sono realizzate lungo la cintura ma la modifica più interessante è nella parte finale della cintura che replica lo stile di una foglia.
Tutte le modifiche e i dettagli aggiuntivi della cintura sono dorati oppure color argento mentre il colore della pelle può essere scelto tra rosso, verde, nero, marrone, viola e blu. Inoltre c’è anche una versione speciale che abbina una cintura argento ai dettagli dorati.
Le cinture elfiche sono favolose da usare per un travestimento in stile fantasy ma sono molto belle anche per sentirsi un elfo nella vita di tutti i giorni.
Il prezzo è alto ma si tratta di cinture artigianali di pelle di ottima fattura, senza contare che è risaputo che l’artigianato elfico ha prezzi da boutique di alta moda.